Assassin's Creed: Syndicate

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    Assassin's Creed: Syndicate è un gioco in via di sviluppo da parte di Ubisoft Quebec e pubblicato da Ubisoft. Nono capitolo principale della serie di Assassin's Creed e sequel di Assassin's Creed: Unity, il gioco è ambientato nella Londra del XIX secolo durante l'epoca vittoriana della rivoluzione industriale e vede come protagonista un giovane Assassino britannico di nome Jacob Frye e sua sorella gemella, Evie.

    L'idea basilare di un Assassin's Creed ambientanto nel periodo della rivoluzione industriale venne alla luce il 2 dicembre 2014, attraverso alcune immagini trapelate in rete; a discapito dei suoi piani originali, Ubisoft si vide costretta a confermare quanto venuto fuori. Il gioco ufficiale è stato invece annunciato il 12 maggio 2015. Il gioco verrà rilasciato il 23 ottobre 2015 per PS4 e Xbox One; in un momento successivo al periodo autunnale verrà rilasciato anche su piattaforme PC.

    Sviluppo


    Per la prima volta nella storia della serie, lo sviluppo del nuovo titolo è stato affidato allo studio di Ubisoft Quebec anzichè a quello principale di Montréal. Ciò, come dichiarato dall'Audio Director Lydia Andrew sul sito Ubiblog, comporta una totale cambio di approccio allo sviluppo del gioco.

    Sempre la Andrew ha dichiarato che il team ha lavorato allo sviluppo del titolo dal 2011 circa, coadiuvato dagli studio di Montréal, Singapore, Annecy, Shangai, Montpellier, Riflessioni, Chengdu, Shanghai e Kiev. Il Creative Director di Assassin's Creed: Syndicate, Marc-Alexis Côté, ha dichiarato nel corso dell'anteprima mondiale del titolo che il passaggio di testimone alla studio di Ubisoft Quebec ha comportato un grande entusiamo nel suo team di sviluppo.

    Infatti il direttore creativo ha detto di essersi prefissato dall'inizio l'obiettivo di creare il miglior capitolo del franchise mai esistito; come tema di sfondo all'eterna lotta tra Assassini e Templari, il team ha deciso di porre la nascita della criminalità organizzata e l'oppressione della classe operaia. Visto il malcontento popolare dovuto alla massiccia quantità di bug presenti in Assassin's Creed: Unity, il team ha deciso di voler rivisitare brevemente il motore di gioco Anvil, semplificandolo pur mantenendo le stesse caratteristiche aggiunte in precedenza.

    Come nel suo prequel inoltre, Syndicate può riprodurre contemporanemente una quantità dettagliata di personaggi a schermo nell'ordine delle migliaglia. Come per Unity pertanto, per permettere al gioco di svilupparsi in maniera fluida nonostante debba caricare un numero di cittadini così elevato, sono stati creati diversi modelli degli abitanti, più o meno complessi da mostrare al giocatore a diverse distanze.

    Quando Jacob o Evie si trovano ad una certa distanza, i cittadini hanno dei modelli semplificati e le loro azioni sono semplici; all'avvicinarsi del protagonista i modelli degli abitanti sono invece sempre più complessi e dettagliati, come le azioni da loro svolte. Lydia Andrew spiega inoltre che anche se in origine il titolo si sarebbe dovuto intitolare Victory, ad indicare appunto il contesto vittoriano del gioco, in seguito fu deciso di riproporlo come Syndicate per centrare meglio il contesto della missione di Jacob - ovvero creare il proprio sindacato criminale per sventare i piani dei Templari.

    Côté ha anche dichiarato che il gioco non avrà più un comparto multigiocatore, in modo da poter tornare alle origini della saga e concentrare fondi e denaro nello sviluppo di una migliore esperienza in giocatore singolo; nello specifico ha dichiarato di voler prendere esempio da Assassin's Creed II.
    Côté ha anche dichiarato che il gioco non avrà più un comparto multigiocatore, in modo da poter tornare alle origini della saga e concentrare fondi e denaro nello sviluppo di una migliore esperienza in giocatore singolo; nello specifico ha dichiarato di voler prendere esempio da Assassin's Creed II. Ubisoft ha anche ingaggiato lo storico Jean-Vincent Roy per avere dettagli in merito al setting del gioco e ha consultato mappe e documentazioni storiche di vario genere per ricreare la Londra vittoriana: Côtè ha dichiarato durante un'intervista che si sono basati principalmente sulle prime fotografie dell'epoca ed alcuni materiali cinematografici.

    Gameplay


    Come per la Parigi rivoluzionaria di Assassin's Creed: Unity, gli sviluppatori hanno riprodotto la Londra della rivoluzione industriale in scala 1:1 e suddividendola in sei distretti prinicipali: Westminster, The Strand, la City of London, Whitechapel, Southwark e Lambeth. La capitale è britannica è più grande di quella francese del 30% in più.
    Ognuno dei distretti sarà controllato da una banda affiliata ai Templari e presenta diverse caratteristiche peculiari che lo rendono differente dagli altri.
    La City ad esempio è il centro dell'attività industriale, costituito da gigantesche fabbriche e ciminiere attive sia di giorno che di notte. Secondo le dichiarazioni, tale quartiere sarebbe grande esattamente quanto la Roma vista in Assassin's Creed: Brotherhood.

    Westminster è invece il quartiere più ricco della città e pertanto il più sorvegliato dalla polizia ed il meno accessibile per le attività criminali - qui si avranno inoltre fedelissime riproduzioni di Buckingham Palace, la Westminster Abbey e la stazione Victoria. Infine si ha Whitechapel, il più degradato e povero di tutti e sette i quartieri, dove non sono presenti forze dell'ordine e la criminalità governa incontrastata commettendo odiernamente attività illegali. Gli sviluppatori hanno dichiarato che per percepire al meglio le differenze tra tutti i quartieri bisognerà interagire con essi in maniera molto più profonda.
    Per agevolare il tutto l'attenzione è stata spostata dal comparto stealth, identico a quello di Assassin's Creed: Unity con la relativa modalità furtiva attivabile con la pressione di un tasto specifico, ad un maggiore implementamento delle interazioni ambientali.

    Infatti adesso sarà possibile ad esempio sfruttare in diversi modi ciminiere, carichi sospesi in aria e dei piccolì falò per distrarre le guardie e passare inosservati.
    Le coperture come nascondiglio sono state semplificate e per lo più automatizzate, così come il passaggio dall'esterno di un edificio al suo interno attraversando una finestra. Il sistema di free roaming è rimasto invece uguale ad Assassin's Creed: Unity: con la possibilità di eseguire tecniche acrobatiche sia ascensionali che discensionali. Un'altra importante caratteristica per l'esplorazione della Londra vittoriana è l'utilizzo dei mezzi di trasporto: in varie occasioni e per vari scopi, si potrà interagire e addirittura guidare le carrozze dell'epoca.

    Fonte: acwikia.com

    GAMEPLAY


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    La pagina ufficiale su Facebook ha pubblicato un'immagine con scritto "-7 giorni". Manca poco all'uscita.
     
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  3. NikSpartan92
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    Io ho prenotato la Charing cross edition
     
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    CITAZIONE (NikSpartan92 @ 17/10/2015, 16:52) 
    Io ho prenotato la Charing cross edition

    Ti invidio. Amo questa saga e il fatto che non abbia la Xbox One mi sta facendo dannare. Devo comprarla e riprendere da Unity.
     
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    CITAZIONE (NikSpartan92 @ 17/10/2015, 16:52) 
    Io ho prenotato la Charing cross edition

    A quanto? Dove? Cosa dà in più questa edition?
     
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  6. NikSpartan92
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    Al gamestop, costa 99,00 (sti cazzi) dentro ci sono parecchie cose, un action figure di Jacob, foto sui paesaggi di londra e un artbook, Dlc aggiuntivi e la scatola serve per mettere in mostra la statua
     
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    CITAZIONE (» sossio @ 17/10/2015, 19:21) 
    A quanto? Dove? Cosa dà in più questa edition?

    Sul sito ufficiale di GameStop ho letto che sono questi i contenuti aggiuntivi:
    CITAZIONE
    3max
    Londra, 1868. La Rivoluzione Industriale ha portato la società in un’era di incredibili invenzioni, trasformando la vita di milioni di persone con tecnologie una volta impensabili. Le opportunità offerte da queste trasformazioni hanno attirato a Londra miriadi di persone ansiose di partecipare ai cambiamenti offerti da questo nuovo mondo.
    Un mondo non più governato da Re, Imperatori, politici o religioni ma da un nuovo sovrano: il denaro.

    E’ in questo preciso momento che fa la sua apparizione l’Assassino Jacob Frye, che, con l’aiuto della sua sorella gemella Evie, cambierà il destino di milioni di persone nel nuovo Assassin’s Creed® Syndicate. Distinguendosi subito dalla massa guiderà il sottosuolo della malavita cittadina per spezzare il giogo della corruzione Londinese in un’avventura coinvolgente densa di azione, intrighi e brutali combattimenti.

    La Londra del 19°secolo inaugura una delle più complesse reti ferroviarie d’Europa, uno dei simboli chiave della Rivoluzione Industriale. Esplora la Stazione di Charing Cross – probabilmente una delle stazioni ferroviarie più iconiche dell’epoca Vittoriana con la Charing Cross Edition di Assassin’s Creed Syndicate®. Oltre al gioco questa edizione comprende una esclusiva Collector Box, la Action Figure di Jacob nella versione Cross-Road, un artbook, una mappa fronte e retro di Londra e la Colonna Sonora Ufficiale del gioco. Infine permette di accedere a 2 Missioni Single Player per un totale di più di un’ora di gioco aggiuntivo!

    Contenuti Charing Cross Edition

    Contenuti Fisici
    - Il gioco complete di Assassin’s Creed® Syndicate.
    - Una Collector Box Esclusiva che permette di esporre la Action Figure in un diorama.
    - La Action Figure da 27 cm di Jacob in piedi sull’incrocio delle rotaie.
    - La Mappa Fronte e Retro di Londra con le pubblicità stradali dell’epoca sul retro.
    - Un Volume di alta qualità con tutti gli Artwork che hanno ispirato il gioco.
    - La Colonna Sonora Ufficiale del gioco.

    Contenuti Digitali:
    2 Missioni Single Player per un totale di più di un’ora di gioco aggiuntiva:
    - Il Complotto di Darwin e Dickens: Tuffati in due missioni al cardiopalma che ti porteranno nel circolo dei personaggi più influenti del gota Londinese. Difendi le scoperte di Charles Darwin da chi vuole farlo tacere per sempre. Aiuta infine un amico del leggendario scrittore Charles Dickens a proteggere un segreto che potrebbe costargli la vita.
    - Il Treno Fuori Controllo: Mentre il treno fuori controllo tuona alla velocità massima fra le arterie di Londra devi trovare e riparare l'avaria prima che scada il tempo e il treno deragli.
     
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    Ah, vabbè diciamo un edition per "collezionisti"
    A me basterebbe solo il gioco XD
     
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  9. NikSpartan92
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    Esattamente quello che intendevo :asdasd:

    Io ho la collector di : black flag, unity e fra poco syndicate e halo 5 :sparta:
     
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    CITAZIONE (NikSpartan92 @ 17/10/2015, 19:32) 
    Esattamente quello che intendevo :asdasd:

    Io ho la collector di : black flag, unity e fra poco syndicate e halo 5 :sparta:

    Un vero appassionato della saga, allora :asd:
     
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  11. NikSpartan92
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    Amo Assassins creed , e non capisco i giocatori che dicono che la serie è in declino, ci sono novita ogni anno, boh
     
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    CITAZIONE (NikSpartan92 @ 17/10/2015, 19:42) 
    Amo Assassins creed , e non capisco i giocatori che dicono che la serie è in declino, ci sono novita ogni anno, boh

    Sì, anche per me è una serie di qualità ma purtroppo la gente segue il pensiero degli altri e se internet dice che qualcosa è brutto automaticamente diventa brutto.
     
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  13. NikSpartan92
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    Per fortuna noi siamo di altra pasta ;)
     
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    CITAZIONE (NikSpartan92 @ 17/10/2015, 19:59) 
    Per fortuna noi siamo di altra pasta ;)

    Piccolo OT... Qualcosa mi dice che la tua postazione da gaming sia memorabile, perché non ce la mostri? Clicca qui per il topic. ^^
     
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  15. NikSpartan92
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    Al momento la mia postazione è incasinata, quindi preferisco non postare niente per ora :)
     
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60 replies since 17/10/2015, 01:40   510 views
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