Copiare salvataggi da un utente ad un altro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Quante volte vi è capitato di voler usare il salvataggio (non gli obbiettivi) di un altro utente ma quando lo importavate diceva che era impossibile perchè di un altro utente e vi siete rassegnati?
    Bene dato che per me era troppo importante ho googlato e ora vi posto la guida (riscritta da capo a fine da me, Ketto ASR) per riuscire a giocare con salvataggi non nostri !

    Avremo bisogno del seguente materiale : (Programmi e il file .txt della guida in fondo al post)
    Modio per la gestione dei save e del profilo
    USB Xtaf Xplorer per prelevare e uplodare i save e il profilo all’interno di una periferica USB
    Una chiavetta USB di qualsiasi dimensione
    I salvataggi da importare

    -Prelevare i salvataggi
    Collegate alla Xbox360 una PenDrive USB e recatevi nelle impostazioni di sistema e successivamente su memoria, a questo punto basterà selezionare la chiavetta USB formattata in FAT 32 con windows o qualsiasi altro programma e l'XBOX360 la renderà compatibile cliccando "Configura Ora". Ora avrete la vostra periferica pronta per l’uso. (Se non sapete come formattara in FAT32 ditemelo che ve lo illustro.)

    -Spostare il Profilo al quale dare il salvataggio.
    Andate sempre in memoria e selezionate "Disco Rigido", andate in Profili e spostate il vostro profilo nella Pennina,spegnete la console e rimuovete la pennina (in questo ordine mi raccomando)

    -Estrazione del Profilo e dei salvataggi
    Collegare la chiavetta al PC e aprite USB XtafXplorer, cliccate su File e Open Device Selector, selezionate la pennina e vedrete due cartelle , una chiamata Cache Partition e l'altra Data Partition.
    Andate in data partition e copiatevi la cartella content e TUTTO il suo contenuto con tasto destro, extract e selezionate dove.
    La cartella Content dentro di sè avrà delle cartelle contenenti una il profilo e l'altra i salvataggi (insomma quello che avete copiato voi tramite XBOX 360).
    Poi cliccate File,Close Current Drive e chiudete il programma.
    Rimuovete la Pendrive, inseritela nella xbox e rispostate SOLO il vostro Profilo e accedeteci.
    Rimuovete la Pendrive, inseritela nel pc e con USB XtafXplorer rimuovuovete la cartella content e il suo contenuto.
    Poi cliccate File,Close Current Drive e chiudete il programma.

    -Modifica degli ID
    Avviate Modio e trascinate il profilo (contenuto nella cartella content,tocca a voi trovarlo, di solito è la prima cartella) nella schermata principale. Una volta che sarà stato caricato basterà appuntarvi l’ID e il Device ID perchè sono i dati che dovrete utilizzare per rendere i salvataggi compatibili con il vostro profilo e console.(Appuntetevi anche quale è la cartella del profilo)
    Chiudete la finestra di Modio per quanto riguarda il vostro profilo (lasciate aperto modio).
    Trascinate i salvataggi da importare in Modio (uno alla volta) e modificate i due ID e successivamente cliccare su Reash e Resign
    Chiudete Modio. Ora avrete i salvataggi a nome del profilo estratto. Enjoy !

    -Finalizzazione degli ID
    Noterete che nella carella content le cartelle dei salvataggi avranno come nome l' Id del vecchio proprietario (es. E00000...)
    Basta cambiarlo con l' Id vostro che vi siete appuntati precedentemente (spero per voi :D).

    -Trasferimento alla PenDrive
    Aprite USB XtafXplorer, cliccate su File e Open Device Selector, selezionate la pennina e vedrete due cartelle , una chiamata Cache Partition e l'altra Data Partition. Esattamente come prima !
    Importate la cartella Content nella partizione chiamata Data Partition.

    -Finalizzazione
    Importateli nella XBOX ed il gioco è fatto :wink:


    Utility:
    - Modio Download
    - USNXTAFFGUI XPLORER Download

    Fonte: http://downloadzoneforum.net

    Edited by Devilz - 6/2/2014, 10:57
     
    Top
    .
  2. sjf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma quali sono i salvataggi e dove si trovano???'
     
    Top
    .
  3. ¬ Nexus
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti devi presentare prima di un qualunque messaggio.
     
    Top
    .
  4. dadebio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! ho seguito passo a passo la guida che devo dire è fatta molto bene! da bravo idiota ho saltato il primo passaggio perchè avevo già i salvataggi su chiavetta per cui ho cancellato la cartella content dalla cartella data partion della chiavetta! Ora la cartella content l'ho recuperata dal cestino ma non riesco a rimetterla sulla chiavetta di modo cge quando la inserisco nel xbox mi riconosco i saltaggi dei giochi!
    vi prego aiutatemi! ringrazio in anticipo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Devi usare USBXTAFF XPLORER.
     
    Top
    .
  6. dadebio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok devo usare il programma che mi ha scritto! ma non so come procedere! mi potresti scrivere (se vuoi) come fare? io apro il programma e poi che devo fare? trascinare direttamente nella cartella cache la cartella content che si trova ora sul desktop non mi è possibile!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Non devi trasferire la cartella, ma il salvataggio.
     
    Top
    .
  8. -Batigol-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    Volevo porvi/ti un quesito :P ..... io avevo una xbox360 che ha presentato i led rossi..... quindi non essendo più utilizzabile me ne son comprata un'altra..... nella vecchia xbox io avevo creato un solo profilo, ma offline..... e li ho tutti i salvataggi dei miei giochi.... nella nuova xbox,per seguire la guida che hai messo,come dovrei crearlo il profilo? on line? oppure sempre offline? la guida potrà funzionare anche per me che vorrei recuperare i salvataggi dal mio vecchio profilo offline?
    Grazie per l'eventuale risposta :P
    Speriamo si possano recuperare.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Allora... nonostante la tua Xbox abbia subito il problema dei led rossi, essa resta sempre funzionante all'interno (se provi ad aprire il lettore, ad esempio, dovrebbe aprirsi a meno che non sia flaggato), dunque, dovrebbe essere possibile, collegando il PC all'hard disk che avevi nella vecchia Xbox, recuperare il profilo per poi spostarlo sul PC ed effettuare ciò che è riportato nella guida, semplice ed efficace!
     
    Top
    .
  10. -Batigol-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Devilz sei stato gentilissimo..... volevo chiederti un'altra cosa.... siccome ancora non ho creato nessun profilo sulla xbox nuova.... mi conviene crearlo on line oppure va bene anche offline?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (-Batigol- @ 9/3/2013, 13:23) 
    Grazie Devilz sei stato gentilissimo..... volevo chiederti un'altra cosa.... siccome ancora non ho creato nessun profilo sulla xbox nuova.... mi conviene crearlo on line oppure va bene anche offline?

    Su questo non so aiutarti, sinceramente mi sono sempre trovato bene con entrambi. L'unica cosa migliore di quello online sono i cloud.
     
    Top
    .
  12. -Batigol-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie per ora Devilz........ stasera provo ;)
     
    Top
    .
  13. -Batigol-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora sulla nuova xbox ho creato un profilo off line, ho seguito il procedimento e ho provato a rimettere un vecchio salvataggio di ashura wrath nella nuova xbox ........ed ha funzionato!!! oggi provo con altri salvataggi..... tipo i vari mass effect....
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (-Batigol- @ 10/3/2013, 10:26) 
    Allora sulla nuova xbox ho creato un profilo off line, ho seguito il procedimento e ho provato a rimettere un vecchio salvataggio di ashura wrath nella nuova xbox ........ed ha funzionato!!! oggi provo con altri salvataggi..... tipo i vari mass effect....

    Benissimo! :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,443
    Punti G
    0
    Location
    Dall'inferno

    Status
    Stato
    Anonymous
    Scusate se riuppo, ma ho un dubbio


    CITAZIONE
    -Finalizzazione degli ID
    Noterete che nella carella content le cartelle dei salvataggi avranno come nome l' Id del vecchio proprietario (es. E00000...)
    Basta cambiarlo con l' Id vostro che vi siete appuntati precedentemente (spero per voi :D).

    questa non l'ho fatta perchè sinceramente non capisco, nella cartella content c'è già l'id del profilo giusto (non quello vecchio), visto che nei punti precedenti, aveva scritto di copiare SOLO il profilo a cui è destinato il save.


    CITAZIONE
    -Trasferimento alla PenDrive
    Aprite USB XtafXplorer, cliccate su File e Open Device Selector, selezionate la pennina e vedrete due cartelle , una chiamata Cache Partition e l'altra Data Partition. Esattamente come prima !
    Importate la cartella Content nella partizione chiamata Data Partition.

    Non bisogna creare nessuna cartella? in data partition ho solo un file, il salvataggio del gioco, stop.

    Se va bene, allora mi dite perchè l'xbox non mi rileva nessun save? chiavetta vuota secondo la console.


    Grazie:)
     
    Top
    .
34 replies since 14/7/2012, 20:18   22855 views
  Share  
.
Top