Configurazione del NAT su Xbox LIVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous

    Configurazione del NAT su Xbox LIVE



    2cgsplugitinzu9



    In caso di collegamento tramite Router, è molto importante verificare durante il test di controllo di connessione al servzio Live,
    l'ultima voce, ovvero NAT, che potrebbe essere Moderato, perchè alcune porte del router potrebbero essere chiuse.
    Questo potrebbe causare incompatibilità sul Live.
    In questo caso, facendo riferimento ai propri manuali di configurazione dei Router,
    andate ad aprire le seguenti porte e salvate la configurazione.

    TCP: 3074
    UDP:3074
    UDP:88
    TCP: 80 (questa dovrebbe essere già aperta)
    TCP: 53
    UDP: 53


    Se siete sprovvisiti di manuale a questo Link trovate gli aiuti alle configurazioni per i router più comuni.

    **Su gran parte dei Router è anche possibile sorvolare il problema abilitando l'UPnP

    immagine4fn0

    Nota
    Per chi ha dimistichezza con i router e non ha un'interfaccia grafica sul proprio router,
    per abilitare il NAT APERTO, deve aggiugere le seguenti righe di comando sul router.

    Per i router CISCO le regole sono :


    conf t

    ip nat inside source static udp INDIRIZZOPC 88 INDIRIZZOADSL 88
    ip nat inside source static udp INDIRIZZOPC 3074 INDIRIZZOADSL 3074
    ip nat inside source static tcp INDIRIZZOPC 3074 INDIRIZZOADSL 3074

    exit


    e poi salvare la configurazione con il comando

    wr m

    Per sicurezza rifate il test di verifica dalla dash della XBOX 360 per assicurarvi che sia andato tutto a buon fine.


    ** Effettuando il test di connessione della console viene evidenziato un messaggio che avvisa se il NAT è aperto, moderato o chiuso.
    *** I nuovi modem Alice Gate hanno una configurazione abbastanza guidata e hanno già le porte inserite all'interno della propria lista porte
    presente nella sezione PORT MAPPING in cui indicare semplicemente IP e selezionare XBOX LIVE.

    Aprire il nat su Modem "Alice Gate 2 Plus" di vecchia generazione



    alice-gate-2



    Dovrete fare alcune modifiche sulla console e sul pc in modo da configurare il tutto in modo appropriato:


    Sulla Console:
    Vai nelle Impostazioni di rete della console
    Inserisci come IP 192.168.1.xxx dove xxx lo devi sostituire con n numero da 1 a 255 scelto da te (ad esempio 117)
    Come subnet mask metti 255.255.255.0
    Come gateway metti 192.168.1.1
    Come DNS primario metti 212.216.112.112
    Come DNS secondario metti 212.216.172.62 (la seconda pagina la lasci vuota)

    Nel pc:
    Vai alla pagina del router: http://192.168.1.1/
    Premi su "Configura" sotto la scritta "Configuramento lan" in alto
    In basso dove c'è scritto "Impostazioni virtual server" premi su "aggiungi"
    In questa scermata devi aggiungere le informazioni delle porte e l'ip (quello scelto da te prima) della console (che deve essere collegata al pc, e mi pare che debba essere accesa)
    Apri queste porte inserendo questi numeri:
    TCP e UDP: 3074
    UDP:88
    TCP: 80
    TCP e UDP: 53

    (se al posto del numero inserisci un asterisco, apri tutte le porte. però questo potrebbe agevolare malintenzionati... )

    Fonte: http://forum.mondoxbox.com
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .

    Group
    Blacklist
    Posts
    16,637
    Punti G
    -11

    Status
    Stato
    Anonymous
    Io non riesco ad aprirle :S Chiedero al mio a mico di aprirle.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,277
    Punti G
    +35
    Location
    Criminal Investigation Department

    Status
    Stato
    Anonymous
    ottima guida ! ;)

     
    Top
    .
  4. Zamor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo che se avete alice e questo modem: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/...EPOSITORY/12018 come me, per impostare il nat aperto dovete andate sulla voce PPPOE dalla conf. di rete dell'xbox e inserire nei campi nome utente e password la parola aliceadsl.
     
    Top
    .
  5. Mylosh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna che avete la guida, devo impostare il NAT su 'Aperto' e non ho voglia per niente di mettere le mani nel Router. :(
    Spero di risolvere senza problemi, oggi durante il multiplayer di Halo 3 riscontravo problemi durante la partita, che è una cosa veramente odiosa.

    EDIT: Ho provato questa guida, e a mio parere non è buona: Troppi passaggi tralasciati e dati per scontato... Io non ci sono riuscito seguendola, e non sono un incapace al pc.

    Edited by Mylosh - 29/12/2011, 02:43
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,662
    Punti G
    +6

    Status
    Stato
    Anonymous
    Esistono pure dei programmi per aprire le porte, tra le quali ci sono anche quelle predefinite per xbox live.. Io ho risolto cosi!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Veterano
    Posts
    5,289
    Punti G
    +198

    Status
    Stato
    Offline
    CITAZIONE (xEl3ctrØ • Sam @ 3/1/2012, 00:18) 
    Esistono pure dei programmi per aprire le porte, tra le quali ci sono anche quelle predefinite per xbox live.. Io ho risolto cosi!

    Io precedentemente ho aperto quelle di xbox live e tutti i cod però non cambia la velocità di connessione ma semplicemente ti rende compatibile ad altri giocatori o server.
     
    Top
    .
  8. Joker Boz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io giocando a gow 2 mi trovai bene dopo l' apertura del NAT... Ormai son passato alla super mega connessione di Fastweb (meglio lasciar perdere va!) e il nat solo loro potevan aprirlo.. Il problema è trovare un assistente telefonico capace di intendere di cosa stavo parlando... Uno mi aveva detto che dovevo aspettare 3 giorni perchè si faceva da solo (ma 6 fuori??) e se non si faceva da solo sarebbe venuto il tecnico... Per fortuna poi trovai quello competente e me lo aprì..... Il nat...
     
    Top
    .
7 replies since 5/8/2011, 00:36   8415 views
  Share  
.
Top