[GUIDA] [PS3] Cambiare lingua ai backup PS3 che non sono in Italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous

    Cambiare lingua ai backup



    Ecco un semplice guida creata da me per cambiare la lingua dei backup della vostra PS3 che magari accidentalmente avete scaricato in un altra lingua e non italiano...

    Partiamo subito... Bisogna scaricare un piccolo programma chiamato chiamato HxD
    disponibile a questo link: http://hxd.softonic.it/

    Una volta scaricato installatelo accettando i termini di contratto e facendo sempre avanti.

    Dopo averlo installato apriamolo e siamo pronti a rendere un gioco straniero in italiano... Inanzi tutto dovete sapere che i giochi europei hanno sigla BLESxxx mentre i giochi USA hanno BCUSxxx (non so che sigla abbiano i giapponesi e tutto il resto ma è importante sapere che ogni continente ha la propria sigla) ma vi può capitare anche di avere un gioco che sia solo esclusivamente in spagnolo o solo esclusivamente in inglese ma che hanno comunque sigla BLESxxx per cambiarlo in italiano per prima cosa non dobbiamo far altro che prendere il codice BLES italiano del gioco in questione...

    In questa guida prenderò come esempio Little Big Planet 2

    Facciamo conto di averlo scaricando in versione USA e quindi la cartella si chiamerà BCUS98245 (che è il codice di little big planet 2 USA)troviamo il codice BLES europeo di little big planet che è BCES00850 dopodichè ecco cosa fare:

    1)Aprite HxD... in alto a sinistra trovate una cartella con una freccia verde cliccateci e poi selezionate il gioco da trasformare in italiano... aprite la cartella di gioco e all'interno troverete sicuramente il file PS3_DISC.SFB appena aperto vi troverete tante scritte... trovate dove c'è scritto BCUS-98245 cambiate da BCUS-98245 a BCES-00850 (per il PS3_DISC.SFB è necessario il trattino tra BLES e i numeri) quando andate per cambiare vi dirà un messaggio "in questo modo modificherei l'estensione del file continuare?" voi fate non visualizare più questo messaggio e poi OK
    Dopo di chè modificate anche il PARAM.SFO nella cartella principale del gioco (se c'é)

    2) Aprite il file PS3_GAME poi PARAM.SFO travate sempre la scritta BCUS98245 tra quelle che vi escono e cambiate da BCUS98245 a BCES00850

    3) Aprite il file LICDIR\LIC.DAT stesso procedimento cambiate da BCUS98245 a BCES00850

    4) Aprite il file PKGDIR\PARAM.SFO medesima cosa cambiate da BCUS98245 a BCES00850

    5) Infine rinominate la Cartella principale del gioco da BCUS98245 a BCES00850

    Ecco fatto avrete il vostro gioco da inglese alla versione italiana mettete nella vostra playstation è buon divertimento...

    Ricapitolando

    Queto metodo funziona con tutti i giochi che sono in lingua straniera per renderli in ITA basta cambiare il codice BLES con il codice BLES italiano del gioco in questione...

    Dovrete cambiare il BLES dei seguenti percorsi:

    PS3_GAME/PARAM.SFO

    LICDIR\LIC.DAT

    PKGDIR\PARAM.SFO

    Infine la cartella principale del gioco

    Una volta cambiati con il codice della versione italiana il vostro gioco sarà completamente FULL ita... testato da me su little big planet 2....

    I codici BLES per le versioni italiane di un gioco potete ovviamente reperirli sul Web... Ma potete anche chiedere a me in questo topic e vedrò se posso trovarlo basta che mi dite il titolo del gioco...


    Buon divertimento
     
    Top
    .
  2. Salvo231181
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, la guida la trovo utilissima se funzionerà, ma io ho un mac e HxD è per windows.
    Un alternativa per mac esiste? Fammi sapere grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Salvo231181 @ 14/5/2011, 22:40) 
    Ciao, la guida la trovo utilissima se funzionerà, ma io ho un mac e HxD è per windows.
    Un alternativa per mac esiste? Fammi sapere grazie

    Purtroppo no.
     
    Top
    .
  4. jiro180387
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao scusa io ho provato con catherine ma non funziona e sempre con i sottotitoli in eng.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Hai seguito tutti i passi?
    Comunque presentati.
     
    Top
    .
  6. lollixo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao bella guida io ho seguito tutti i passi ma non mi ha funzionato con spider-man shattered dimension
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (lollixo @ 12/3/2013, 20:53) 
    ciao bella guida io ho seguito tutti i passi ma non mi ha funzionato con spider-man shattered dimension

    Inizia a presentarti nell'apposita sezione!
     
    Top
    .
  8. lollixo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 12/3/2013, 21:54) 
    Inizia a presentarti nell'apposita sezione!

    ho provveduto, chiedo venia è che stando nel circuito forumcommunity non ricordo mai se mi sono effettivamente presentato nei vari forum :)

    Edited by lollixo - 13/3/2013, 16:17
     
    Top
    .
  9. Valerio8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao io ho seguito ogni tuo passo! ma per copiare il gioco dall'hard disk a ps3 impiega 5 ore!!!! possibile??????? :blink: :blink:
     
    Top
    .
  10. Ps3 home
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere come posso mettere la traduzione in italiano su battelfield 4 ps3 ho provato in tutti modi ma
    non ci riesco
     
    Top
    .
  11. mery14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono mery,
    ho seguito passo passo ma niente, fifa 16 per ps3 è ancora in inglese
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (mery14 @ 5/10/2015, 01:23) 
    Ciao sono mery,
    ho seguito passo passo ma niente, fifa 16 per ps3 è ancora in inglese

    Sei sicura di aver eseguito correttamente tutti i passi illustrati nella guida?
     
    Top
    .
  13. aldo3_a
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciaO VORREI SAPERE SE ESISTE PER DEAD POOL
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3
    Punti G
    0

    Status
    Stato
    Offline
    Ciao. È passato un bel po di tempo, vorrei sapere se per Mafia 2 questa guida funziona. L'ho scaricato qualche giorno fa e c'è solo la lingua polacca!!! Puoi aiutarmi? Grazie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (pasquales @ 28/9/2016, 00:01) 
    Ciao. È passato un bel po di tempo, vorrei sapere se per Mafia 2 questa guida funziona. L'ho scaricato qualche giorno fa e c'è solo la lingua polacca!!! Puoi aiutarmi? Grazie.

    Non ne sono sicuro, per sicurezza ti conviene provare ad effettuare la guida o fare qualche ricerca approfondita.
     
    Top
    .
15 replies since 9/2/2011, 23:59   16171 views
  Share  
.
Top