La serie del vostro cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    C'è una serie di videogiochi, in particolare, che porterete sempre nel vostro cuore?

    Si parla, più che altro, di sentimenti e non di oggettività, quindi non abbiate il timore di scrivere una serie che magari fa cagare ma a voi ha lasciato molto per un determinato motivo. Ovviamente ci fa piacere sentire anche il perché, ma questo è a vostra discrezione.

    Io, come già avete letto migliaia di volte in giro per il forum, amo follemente la cosiddetta "Trilogia della Sabbia", ovvero i tre Prince of Persia di due generazioni fa (Le Sabbie del Tempo, Spirito Guerriero e I Due Troni). Un motivo relativo c'è, ovvero che le ambientazioni, il gameplay fluido, i nemici terrificanti (il Dahaka metteva anzia), la variazione di armi, la narrazione, la storia in sé, le ambientazioni... Insomma, un po' tutto l'insieme che racchiude questa, a mio avviso, meravigliosa serie. Anche perché quando ci giocai ero abbastanza piccolo e magari ho dimenticato pure le meccaniche base di gioco, ma da quel che ricordo ho sempre i brividi a parlarne e questo basta per farla prevalere su tutte le altre serie, nonostante ne siano parecchie.
     
    Top
    .
  2. LuLLaBy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si che c'è! Tomb Raider!
    Ho sempre amato il mistero, l'avventura, l'azione e questo gioco li ha tutti e tre. I primi 2 li ho giocati con mio papà che, poverino, era impedito, non capiva il meccanismo delle leve o dei puzzle da risolvere. Poi crescendo me li sono fatti tutti, uno meglio dell'altro! L'ultimo mi ha un pò deluso perché la storia era molto breve, c'erano solo collezionabili e in alcuni livelli non è possibile tornare indietro per recuperarli, cosicché dopo aver ricominciato 4 volte il gioco mi sono rotta, ma l'ho finito comunque =)
    E quanto ridere con il nonno di Lara XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    In pratica c'è una Lara dentro di te :lol:
     
    Top
    .
  4. -Nik-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio la trilogia di Mass Effect la consiglio a tutti ;)
     
    Top
    .
3 replies since 15/12/2015, 12:37   53 views
  Share  
.
Top