Playstation 4 e retrocompatibilità: la Sony chiederà altri soldi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando Microsoft lancia il suo nuovo sistema di retrocompatibilità per la Xbox One, Sony risponde a modo suo. Annunciando la retrocompatibilità con i giochi Playstation 2, ha attirato l'attenzione, positiva, di tutti coloro che nella loro infanzia hanno giocato alla omonima.

    Tuttavia un recente video apparso su youtube, subito rimosso, e le recenti notizie, ci fanno sapere che la retrocompatibilità sarà una pillola dura da ingerire: non sarà possibile inserire i dischi playstation 2 all'interno della conosole per poi scaricare una versione digitale, (come già avviene per xbox). Non si potrà nemmeno trasferire i dati account degli acquisti fatti su playstation 3 di tali giochi.

    No signori, se avete ps4, e volete giocarci sopra i giochi ps2, dovrete COMPRARLI DI NUOVO nel negozio digitale della console. Una bella presa in culo, ve'?



    Punto di vista dell'autore: sony da begnamina eroica della gratuitità, con servizio buono, è diventata la prima schiavista e richiedente dei portafogli dei videogiocatori. Microsoft sta facendo di tutto per rimanere ottima nel servizio che offre, e ce la fa (peccato per la disponibilità di titoli che è praticamente un insieme vuoto) peccato che uesta generazione mostra sempre di più come console come microsoft e sony fanno fatica ad andare avanti e a stare al passo con le tecnologie, xbox one e playstation 4 che sono in giro da pochi anni sono già obsolete, e fanno fatica a girare molti giochi nuovi. Dall'altra parte abbiamo nintendo, e dall'altra i giochi indie. La prima, non punta sulla potenza del gioco a livello grafico e hardware, ma non significa che manca di qualità. Lo stile si adatta con le scelte tecniche, e crea giochi perfetti per la console, per il mercato, e per la mente, con originalità che microsoft e sony invidiano da tempo, e cercano di imitare senza successo. Gli indie, per dirne uno rocket league o undertale, allo stesso modo puntano sula originalità e creatività, senza pompare graficamente e di modelli i videogiochi, rendendoli facilmente eseguibili sulle piattaforme su cui sono, e allo stesso modo accattivanti da rubarti l'anima.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Penso che su questo punto di vista Sony stia tirando in ballo un'opzione giusto per "copiare" l'azione di Microsoft, puntando però sul passato e sulla nostalgia dei giocatori per vendere ancora di più. Ma non sempre le cose corrispondono alle aspettative, ed ecco che la retrocompatibilità di Sony presenta parecchi malus. Vedo in questo lasso di tempo ciò che in passato successe tra Xbox 360 e PS3: all'inizio quest'ultima fece vendite superiori (?), mentre col volgere del tempo la prima superò Sony, aggiudicandosi la maggior parte dei suoi clienti (compreso me).

    Non faccio paragoni con la Nintendo perché, non avendo particolare interesse in essa, non ho mai giocato né avuto intenzione di comprarla. Ad ogni modo spero che Xbox One abbia il suo momento di svolta per poter avere più visibilità, perché facendo un paragone con la sola rivale, credo che stia facendo passi avanti, mentre Sony è rimasta indietro.

    Passo e chiudo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    780
    Punti G
    +11

    Status
    Stato
    Anonymous
    Chi è che spenderebbe fino a 19€ un gioco PS2 per rigiocarci su PS4? :asd:

    Passo falso di Sony...se poi riesce a raccattare soldi anche così significa che i Sonari so proprio delle capre :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Che poi a 19 € trovi una PS2 modificata con migliaia di giochi :asd:
     
    Top
    .
  5. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 6/12/2015, 21:05) 
    Xbox 360 e PS3: all'inizio quest'ultima fece vendite superiori (?), mentre col volgere del tempo la prima superò Sony, aggiudicandosi la maggior parte dei suoi clienti (compreso me).

    perché facendo un paragone con la sola rivale

    Credo tu intendessi il contrario, che la xbox ha avuto un maggior numero di vendite (questo anche grazie al fatto che è uscita due anni (o giù di li) prima, e anche grazie al fatto che i geni dementi della sony misero la playstation a FIVE HUNDRED NINTYNINE US DOLLAR (Video
    Successivamente la sony superò la xbox, e rimarrà in testa fino ad oggi.

    Fai male a non considerare la nintendo una rivale. Cioè si, è una rivale sotto il punto di vista che sony e microsoft offrono la stessa salsa solo in due colori diversi, per questo rivali perchè sono lo stesso prodotto, mentre nintendo grazie alla sua gamma di prodotti particolari (oh, ci saranno capolavori come zelda, ma poi ci sono merde secche come mario maker [/opinionepersonale]) riesce a differenziarsi e a conquistarsi successo in un settore videoludico unico, ma allo stesso tempo *qualcosa*
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Guarda, non è che non considero Nintendo una degna rivale in fatto di qualità, fattore che può dipendere dal giocatore, semplicemente intendo che la rivalità tra Sony e Microsoft ha un tantino di visibilità in più, ecco perché le considero "rivali". Ad esempio Nintendo fa la parte del terzo incomodo: mentre le due litigano, lei gode.
     
    Top
    .
5 replies since 6/12/2015, 11:51   63 views
  Share  
.
Top