Fallout: New Vegas, la mia avventura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Siccome nella sezione delle discussioni ufficiali non è presente il topic del gioco, ne apro uno qui e lo terrò come punto di riferimento per quanto concerne la mia "avventura" sul gioco Fallout: New Vegas, con rispettive richieste di aiuto e quant'altro.

    Anyway, proprio qualche ora fa (sì, sono notturno) ho iniziato, da premettere: da nabbo della serie, la mia avventura su New Vegas. Inutile dire che mi sono trovato abbastanza spaesato, nonostante sia reduce da una nerdata apocalittica su Skyrim durata qualche giorno. Il fatto che non possa correre (o almeno non so come si fa) mi rende difficile muovermi.
    Sono arrivato al livello 4 e per adesso ho soltanto un'armatura leggera dei mercenari veterani. Non conosco niente del gioco, ergo cercherò il vostro aiuto (ammesso che voi sappiate qualcosa a riguardo e non siate nabbi come me :asd:).
    Nulla, per adesso vi chiedo solo consigli base che potrebbero farmi comodo, poi più avanti vi chiederò altro. ^_^
     
    Top
    .
  2. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so come si chiamano i tasti spastici di xbox, comunque per correre devi PREMERE la levetta che usi per muoverti (mentre la tieni inclinata).
    Troverai tanti oggetti, come in skyrim, ma non dovrai/potrai raccoglierli tutti, perchè hai un limite di peso. Prendi solo quelli che hanno un rapporto valore/peso elevato (se vale 100 e pesa 1, il rapporto 100:1 è di 100, se vale 1 e pesa cento, il rapporto 1:100 è 0,01). (in questo esempio ho usato 100 ma in realtà, già gli oggetti che pesano 1 e valgono 10 possono essere utili da raccogliere, se poi ti ricordi di tornare a venderli.
    Non so se in new vegas c'è il sistema delle armi che si rovinano, in questo caso, e in ogni caso comunque, le munizioni sono poche, quindi tieniti dietro 3-4 armi che usano munizioni diverse, così se hai poche munizioni da .45 cambi e usi una arma che usa minuzioni 10mm.

    All'inizio per fare soldi raccogli TUTTO dai cadaveri per poi venderlo. Con il tempo avrai un gruzzolo abbastanza consistente e delle priorità diverse che ti diranno di raccogliere dai cadaveri solo munizioni, eventuali armi, stimpak/varie utili, e di lasciare li gli equipaggiamenti/vestiari inutili, perchè rischi di raggiungere il peso massimo solo uccidendo una dozzina di predoni, e non ne vale la pena.

    Contro i nemici scarsi, non sprecare munizioni che usi con armi potenti, ma usa quelle più deboli. Cerca comunque di minimizzare il danno subito.

    STAI ATTENTO ALLE SCELTE CHE FAI!! Non ho mai giocato new vegas, ma mi bastano fallout 3 e 4 per sapere che questa serie ha delle scelte che incidono VERAMENTE sul gioco, non come in skyrim dove le tue scelte non valgono un cazzo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Se premo la levetta il personaggio mi si accovaccia soltanto, l'unico modo per andare più veloce è togliere l'arma dalla mano e camminare, ma la differenza è minima.

    Ho fatto quasi tutte le missioni della città di Goodsprings, tranne quella del Deathclaw perché essendo al livello 4 sarebbe tipo un suicidio e mi sembra di esser morto già parecchie volte.

    Comunque credo di aver sbagliato l'impostazione iniziale, essendo nabbo del gioco. Le abilità S.P.E.C.I.A.L. diciamo. Volevo sapere se funziona come Skyrim per abilità, cioè che usando una determinata cosa aumenti di livello in QUELLA categoria, oppure bisogna usare i punti che ti danno ogni livello superato?

    Ho un'armatura del cazzo e l'unica cosa figa è la pistola 10mm che fa un danno pazzesco se aggiustata, io di solito trovo altre pistole e le unisco.

    Purtroppo non so l'utilità di alcuni oggetti e ho paura di venderli.
     
    Top
    .
  4. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 21/11/2015, 17:36) 
    Se premo la levetta il personaggio mi si accovaccia soltanto, l'unico modo per andare più veloce è togliere l'arma dalla mano e camminare, ma la differenza è minima.

    Ho fatto quasi tutte le missioni della città di Goodsprings, tranne quella del Deathclaw perché essendo al livello 4 sarebbe tipo un suicidio e mi sembra di esser morto già parecchie volte.

    Comunque credo di aver sbagliato l'impostazione iniziale, essendo nabbo del gioco. Le abilità S.P.E.C.I.A.L. diciamo. Volevo sapere se funziona come Skyrim per abilità, cioè che usando una determinata cosa aumenti di livello in QUELLA categoria, oppure bisogna usare i punti che ti danno ogni livello superato?

    Ho un'armatura del cazzo e l'unica cosa figa è la pistola 10mm che fa un danno pazzesco se aggiustata, io di solito trovo altre pistole e le unisco.

    Purtroppo non so l'utilità di alcuni oggetti e ho paura di venderli.

    Allora non so, è possibile che nei vecchi fallout non si potesse correre D:

    A questo punto non ricordo com'è, però ogni volta che sali di livello devi aumentare tu le statistiche, non è come skyrim che salgono utilizzandole.

    Se un oggetto è utile ha un nome particolare, se è una "matita, bottiglia, tostapane, scopa" non serve a un cazzo.
    in fallout ci sono anche le droghe che hanno nomi strani, tipo il buffout, jet, mentats, psyco. Se le utilizzi danno dei miglioramenti temporanei, ma danno dipendenza. Il mio consiglio personale è di venderli e basta hahha. Però tieniti i rad x, rad away e stimpaks.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Io ho chiavi inglesi etc., servono a riparare alcuni oggetti?
     
    Top
    .
  6. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 23/11/2015, 18:13) 
    Io ho chiavi inglesi etc., servono a riparare alcuni oggetti?

    servono proprio a nu cazz'
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 23/11/2015, 19:58) 
    servono proprio a nu cazz'

    Grazie che me l'hai detto, ora vendo todo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    OK, ho finito il gioco, comprese tutte le secondarie. Ne ho perse circa 4/5 per alcune cazzatelle di uccisioni in giro per il Mojave. Se non fosse per i bug entro stasera avrei fatto anche un secondo finale, ma mi sono rotto le palle e (spero) riprenderò domani. Forse.

    Che dire, mi ha preso tantissimo. Non mi sentivo così preso da anni. Davvero un bel gioco. Peccato per i numerosi bug che a volte interferiscono proprio col gameplay e, addirittura, con le quest principali. La cosa che non mi è piaciuta è la trama: non ci sono motivazioni valide per andare avanti, sembra tutto tirato a caso.

    A breve cercherò di recuperare Fallout 3 :)
     
    Top
    .
7 replies since 21/11/2015, 07:24   283 views
  Share  
.
Top