Retrocompatibilità Xbox One: cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Domani sarà rilasciato ufficialmente l'aggiornamento New Xbox One Experience che porterà sui servizi Xbox One una nuova interfaccia e tantissime feature che potranno dare una nuova esperienza di "gioco" ai player; tra tutte, quella per la quale apro il topic è la retrocompatibilità, ovvero la possibilità di poter giocare un videogioco della precedente Xbox 360 su Xbox One, inserendo comodamente il disco originale del gioco interessato, che verrà in seguito installato come digitale sulla console dell'attuale generazione videoludica. La cosa ha reso felice la maggior parte degli utenti che usufruiscono di una Xbox One e, sinceramente, trovo questa novità veramente ottima per chi è nuovo dell'ambiente Microsoft e vuole recuperare titoli come i primi Fable oppure Alan Wake, per fare qualche esempio. Inizialmente sono stati rilasciati oltre 100 titoli retrocompatibili, che saranno disponibili con l'aggiornamento di domani. A questo link potete trovare la lista dei 100 giochi disponibili da domani. :)

    Quali sono le vostre considerazioni a riguardo? Esponete la vostra opinione su questa nuova feature di Xbox One.

    Voglio inoltre aggiungere che l'aggiornamento di domani ha risolto anche svariati problemi che riscontravano gli utenti Xbox One, ecco il link alla news: https://forumxbox.forumcommunity.net/?t=58268955
     
    Top
    .
  2. LuLLaBy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate dell'ultimo aggiornamento? Ma soprattutto la retrocompatibilitá vi soddisfa?

    La nuova Dashboard a me piace, anche se non avendo Windows 10 su altri dispositivi ho fatto un po di fatica a capire la disposizione degli elementi, questo anche perché essendo beta tester ce l'avevo da un po.. Tutto sommato non è male 😊

    Per quanto riguarda la retro compatibilità non avevo capito bene come funzionasse, ora dopo alcune discussioni con gamers più esperti e dopo un po di navigazione su Xbox.com ho capito: Sulla One, in "i miei giochi e le mie app" scorrendo a destra possiamo trovare i giochi che avevamo su 360. Quelli che avevamo in digitale basta scaricarli e possiamo giocarci. Quelli invece che avevamo su CD possiamo scaricarli e installarli ma per giocare occorre avere il disco fisico comunque. Inoltre la retro compatibilità é iniziata ieri sera alle 21.00 ma solo con una lista di 104 giochi, fra i quali non ci sono ancora i più attesi.. Pare che dovremo aspettare un po'!
    Io voglio dire la mia: Ma a cosa é servito votare i giochi preferiti che avremmo voluto con rigiocare se poi sono stati gli unici giochi per i quali dovremo aspettare? Poi Gta e i giochi della rockstar in genere non ci saranno perché pare non abbiano aderito alla iniziativa.. Inoltre si possono scaricare i giochi dal pc ottenendoli direttamente sulla console, basta collegarsi col proprio account su Xbox.com, selezionare il gioco e cliccare su "scarica sulla mia 360" (voglio dire.. Non c'è nemmeno il tasto one..) e ovviamente inserire i dati della carta di credito, perché chi non ha il gold alcuni giochi li paga..

    A voi i commenti, ditemi se ho sbagliato qualcosa e cosa ne pensate 😊
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Ho spostato il messaggio nel topic già esistente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    780
    Punti G
    +11

    Status
    Stato
    Anonymous
    Io penso che la retrocompatibilità sia una cosa ottima, sia per quanto riguarda il lato economico sia per quanto riguarda l'esperienza d'uso

    Magari c'è un gioco che non ho potuto giocare sulla 360, e ora posso farlo oppure riprendere un gioco che abbiamo amato tanto ma non abbiamo più la vecchia console...insomma è un punto enorme a favore di mamma microzzozz.

    Certo, ora ci sono 104 giochi e fanno schifo alla merda, ma confido in un ampliamento sempre migliore sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (LuLLaBy88 @ 13/11/2015, 08:57) 
    Cosa ne pensate dell'ultimo aggiornamento? Ma soprattutto la retrocompatibilitá vi soddisfa?

    La nuova Dashboard a me piace, anche se non avendo Windows 10 su altri dispositivi ho fatto un po di fatica a capire la disposizione degli elementi, questo anche perché essendo beta tester ce l'avevo da un po.. Tutto sommato non è male 😊

    Per quanto riguarda la retro compatibilità non avevo capito bene come funzionasse, ora dopo alcune discussioni con gamers più esperti e dopo un po di navigazione su Xbox.com ho capito: Sulla One, in "i miei giochi e le mie app" scorrendo a destra possiamo trovare i giochi che avevamo su 360. Quelli che avevamo in digitale basta scaricarli e possiamo giocarci. Quelli invece che avevamo su CD possiamo scaricarli e installarli ma per giocare occorre avere il disco fisico comunque. Inoltre la retro compatibilità é iniziata ieri sera alle 21.00 ma solo con una lista di 104 giochi, fra i quali non ci sono ancora i più attesi.. Pare che dovremo aspettare un po'!
    Io voglio dire la mia: Ma a cosa é servito votare i giochi preferiti che avremmo voluto con rigiocare se poi sono stati gli unici giochi per i quali dovremo aspettare? Poi Gta e i giochi della rockstar in genere non ci saranno perché pare non abbiano aderito alla iniziativa.. Inoltre si possono scaricare i giochi dal pc ottenendoli direttamente sulla console, basta collegarsi col proprio account su Xbox.com, selezionare il gioco e cliccare su "scarica sulla mia 360" (voglio dire.. Non c'è nemmeno il tasto one..) e ovviamente inserire i dati della carta di credito, perché chi non ha il gold alcuni giochi li paga..

    A voi i commenti, ditemi se ho sbagliato qualcosa e cosa ne pensate 😊

    Non ero a conoscenza del fatto che la Rockstar non abbia aderito all'iniziativa. Grazie dell'informazione. Ovviamente questo non va ad influenzare ciò che penso riguardo la retrocompatibilità; ho già detto la mia nel post principale ;)
     
    Top
    .
4 replies since 11/11/2015, 16:27   55 views
  Share  
.
Top