Opinioni sui “DLC”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Come da titolo, apro questa discussione per sentire le vostre opinioni in merito alla questione “DLC”, visto che è uno degli argomenti più discussi degli ultimi tempi (qualcuno ha detto AC? :fischio:).

    Io penso che sia giusto, nei limiti, creare dei contenuti aggiuntivi scaricabili in seguito, purché questi siano veramente aggiuntivi e non obbligatori! Odio quei DLC che aggiungono missioni o rispondono a domande a cui il gioco primario non risponde, mi sembra palese che siano necessari come contenuti ed è giusto per chi paga il gioco che siano inseriti già in quest'ultimo. Chi compra un videogioco lo compra per giocarlo completamente, il resto, come suggerisce il nome, dovrebbe essere “aggiuntivo”.
     
    Top
    .
  2. Aaron KoS
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Accetto due tipi di dlc:

    Quelli inutili da far schifo, che ti sbloccano cose che puoi già sbloccare ingame, o che ti danno degli oggetti base tipo "5 pozioni sfigatello in più se paghi 5 euro".
    Quelle cose che esistono i deficenti che se le comprano, e se il programmatore oltre ad aver fatto un buon lavoro, o pessimo che sia, decide di arrotondare il lunario perchè nel mondo esiste gente stupida, allora fa bene. Tanto quella gente stupida spenderebbe quei soldi in altri modi stupidi, tanto vale intascarseli per se...

    Assieme a questo tipo di DLC inutile E stupido ci aggiungo il DLC inutile di fatto, ma non di dato: oggetti fashionable. Vestiti aggiuntivi, skin e robe puramente estetiche aggiuntive che hanno un prezzo. Anche quando l'oggetto si può ottenere solo attraverso DLC, è relativamente lecito farne un prodotto di vendita, sempre per approfittare degli stupidi, o per lurcrare sul fanservice.


    Dopo questo breve riscaldamento, passiamo al VERO DLC. Quando inseriscono qualcosa di grande e grosso e nuovo, che sia a pagamento e non.
    Il contenuto nuovo lo accetto se è un qualcosa di nuovo e aggiuntivo, bonus, ovvero non è un pezzo del gioco che è stato staccato per fare il DLC.
    Il contenuto DLC, anche se parte della storia, può essere accettato se, l'aggiunta a priori di esso, avrebbe rallentato di molto, troppo di più, una scadenza che era già lunga di suo.
    In un fighting game, potrebbero continuare a sviluppare personaggi per il gioco base all'infinito, ma dopo un po' andrebbero troppo avanti, anche se hanno già idee per dei personaggi. Inseriscono quelli chiave e principali e lasciano gli altri eventualmente per DLC.


    infine, una visione più ampia vede le console in netto svantaggio, con il grande bisogno di adeguarsi: mentre su console i giochi nuovi stanno ancora sulla sessantina di euro, su computer i giochi escono nuovi a prezzi ribassati, e se si parla di titoli non tripla A possono anche essere a prezzi modici come 20 euro. Eppure, anche con giochi a 10 euro, la gente aspetta i saldi di steam, o aspetta che i giochi escano in humble bundle, o che arrivino offerte speciali per prendere il gioco a davvero una miseria di euro. Il mercato di oggi quindi si basa su tante vendite di piccolo prezzo, con l'aiuto dei dlc per arrotondare su un prodotto già vincente, invece di programmare un prodotto 100% nuovo che potrebbe fallire.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Hai detto quasi quello che ho detto io, in un modo assolutamente più specifico. Sono d'accordo con te su tutti i punti.
     
    Top
    .
  4. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 22/10/2015, 20:16) 
    Hai detto quasi quello che ho detto io, in un modo assolutamente più specifico. Sono d'accordo con te su tutti i punti.

    Si, te l'hai detto in un modo un po' generico, e ho preferito dire meglio la mia, dicendo appunto che accetto le cose estetiche o i contenuti fighi, implicando che se vengono aggiunti elementi di gioco non bilanciati da shopponi come fucili in sparatutto che non sono equilibrati/sono troppo forti o robe del genere, li mi scazza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Stai parlando di CoD :asd:, quando ci giocavo ricordo che aggiunsero delle mimetiche speciali (e questo mi piaceva), successivamente (credo in Black Ops II) cominciarono ad aggiungere armi e cose varie. È uno dei motivi per i quali non mi è piaciuto quel capitolo. :fifi:
     
    Top
    .
4 replies since 21/10/2015, 03:01   29 views
  Share  
.
Top