Minecraft

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Non so che fine abbia fatto il vecchio topic e sinceramente non ricordo nemmeno se sia stato effettivamente creato, quindi provvedo a fare questo e invito tutti ad usarlo come punto di riferimento per Minecraft. Giusto per evitare di intasare la sezione con topic su topic dello stesso genere.

    Chi di voi ci gioca? Io devo la mia storia su Minecraft ad Aaron, che un giorno qualsiasi mi consigliò di scaricarlo. Ah, da quel momento in poi sono iniziate le mie sofferenze; lag, lag e ancora lag. Ti odio.
    BTW, trovo che come gioco Minecraft sia veramente fantastico, non tanto per il gioco in sé, ma per l'opportunità di crearti un tuo mondo dando libero sfogo alla creatività. Me ne sono subito innamorato e ultimamente lo giocai su Xbox 360, non avevo un PC a disposizione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    567
    Punti G
    +1

    Status
    Stato
    Anonymous
    Minecraft da oltre a un opportunità di sfogare la propria creatività, un ingegnoso esempio di videogame non troppo complesso e inoltre ha messo in moto parecchie persone sul web con mod, mappe, minigames, texture e skin. In pratica un gioco dalle mille sfaccettature ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (AxelAlex360™ @ 20/10/2015, 20:03) 
    Minecraft da oltre a un opportunità di sfogare la propria creatività, un ingegnoso esempio di videogame non troppo complesso e inoltre ha messo in moto parecchie persone sul web con mod, mappe, minigames, texture e skin. In pratica un gioco dalle mille sfaccettature ^_^

    Sono d'accordo, anche se per quanto riguarda le mod penso che installandole si perde il vero senso del gioco. Dicono che il nuovo aggiornamento abbia rivoluzionato completamente il fattore “combattinento”. Purtroppo non ho avuto ancora il piacere di provarlo. Tu ne sai qualcosa?
     
    Top
    .
  4. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ultima a cui ho giocato seriamente è stata tipo 1.4 per un mese ebbasta.
    Gli ultimi anni ho giocato solo di tekkit (Hexxit e Technic Lite) su dei server con amici. Io ci costruivo le madonne, non ci gioco da tempo immemore.

    Usando le mod non si perde affatto il vero senso del gioco. Il senso del gioco è "sandbox" e "survival" e non necessariamente entrambi (uno può giocare creative, o uno può giocare solo survival facendo buchi 2x2). Quindi le mod espandono solo gli orizzonti.

    Il nuovo sistema di combattimento, (ho visto il video adesso) non è nulla di che. "Rivoluziona" le cose per chi fa tanto pvp, ma altrimenti non rivoluziona un bel niente, semplicemente ora se tu spammi il tasto attacco togli di meno, e devi aspettare che una barra di attacco si rigenera prima di attaccare di nuovo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Hanno aggiunto anche l'altra mano dove è possibile inserire degli scudi. Inoltre hanno implementato delle frecce incantate e altre cose interessanti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    567
    Punti G
    +1

    Status
    Stato
    Anonymous
    Le frecce incantate sono la rivoluzione per i minigames skywars e luckywars :sisi:
     
    Top
    .
  7. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh wow, cose che nelle mod esistono dalla 1.1.0 :v:

    Serio, non riesco a vederli come super cambiamenti quelli che hanno fatti, al massimo sono più grandi quelli (che per me sono "nuovi" della 1.8 o della 1.6, quello dei cavalli, delle robe giganti, i nomi, le cose marine, i biomi etc.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Hanno aggiunto anche le barche di ossidiana, delle fortezze nell'End e qualche altra cosa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Proprio ieri guardavo alcuni video di snapshot per vedere quali novità sono state introdotte per la versione 1.9, soprannominata "Combat System". Oltre agli scudi, sono stati aggiunti gli attacchi caricati e sono state ribilanciate le armi e le armature per renderle meno forti e di conseguenza aumentare la difficolta del gioco. Sono state aggiunte delle igloo che si possono trovare in giro per i biomi di neve, all'interno delle quali è presente un passaggio segreto che porta ad una cantina sotterranea probabilmente appartenuta ad uno scienziato pazzo; infatti si può trovare un alambicco, un villager normale e un villager zombie intrappolati. La cosa più figa, imho, è l'aggiunta delle ali. Sì, sono state aggiunte le fottute ali! Ma la cosa bella è che potranno essere ottenute solo a fine gioco e saranno utili solo a planare (quindi niente volo, mi spiace). Ho visto anche che ora l'Ender Dragon può essere evocato proprio come il Wither, facendo un totem d'argilla raffigurante la faccia di un creeper. Poi sono state introdotte nuove barche, che adesso funzioneranno coi remi. Forse, e dico forse, saranno aggiunte delle "navi" come costruzioni/dungeon in giro. Insomma, tanta bella roba. Vi consiglio di guadare i video degli snapshot per apprendere tutte le novità. ^_^
     
    Top
    .
  10. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le novità non sono nulla di che, davvero ridicole.

    Ma fare un server per il forum e giocarci tutti assieme?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Io non ne ho la possibilità, anche se mi piacerebbe parecchio. Se trovi qualcuno interessato nel forum prova a crearlo tu assieme a lui, tanto adesso coi command block e i comandi unici si possono creare minigiochi cliccando un bottone senza far nulla, non dovrebbe essere particolarmente difficile.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    567
    Punti G
    +1

    Status
    Stato
    Anonymous
    Si dovrebbe hostare a pagamento perché farlo con Hamachi richiederebbe una banda in upload mostruosa cosa che credo le reti domestiche non hanno
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Ma guarda che al massimo riusciamo a raccimolare una decina di persone, non è che ci voglia molto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    567
    Punti G
    +1

    Status
    Stato
    Anonymous
    E con la rete Hamachi? Come la mettiamo? Puoi inserire massimo 5 persone in una rete
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Bukkit?
     
    Top
    .
20 replies since 20/10/2015, 17:55   100 views
  Share  
.
Top