Il futuro di Nintendo nelle parole di Satoru Iwata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous



    Ieri si è tenuta la conferenza degli azionisti Nintendo: una lunga riunione nella quale, tra sorrisi ed applausi, si è anche parlato dei risultati tristemente negativi di Nintendo dovuti, soprattutto, alla scarsa resa sul mercato di Wii U. Abbiamo già detto e già saprete che Nintendo intende “cambiare strada” ed aprire al mercato smartphone, ma a rassicurare gli azionisti confusi dalla mancanza di chiarezza sul futuro della società, è lo stesso Iwata in un lungo monologo tenuto di fronte alla platea e che ha messo in luce i punti cardine su cui muovere i passi e gli investimenti di casa Nintendo da qui a 10 anni.

    Iwata ha ribadito che Nintendo non vuole dedicarsi esclusivamente a software ed hardware smartphone ma, dice, il mondo cambia ed i dispositivi intelligenti cambiano radicalmente il modo e lo stile di vita di ognuno di noi. Iwata ricorda come, da sempre, Nintendo si sia adeguata ai tempi e di come abbia sempre adeguato i propri investimenti in funzione di questo e di come abbia creato IP ed hardware validi in tutto il mondo.

    Nintendo, nel 2014, continuerà a dare piena fiducia a Wii U e, pur ammettendo il parziale fallimento della console, Iwata ha chiarito che quest’anno sarà un anno di svolta soprattutto per l’uso del GamePad. Il GamePad Wii U è definito da Iwata stesso così innovativo che non è ancora sviluppato appieno.

    Bene, invece, Nintendo 3DS che, secondo quanto riportato, ha visto diverse società sviluppatrici di software per smartphone, chiedere di poter adattare i titoli per tablet e smartphone anche per la console Nintendo 3DS.

    "Ciò che Nintendo cercherà di raggiungere nei prossimi 10 anni è una piattaforma di business che migliori la qualità della vita delle persone in modo piacevole


    questa è stata la frase chiave della riunione. Staremo a vedere!


    Fonte: http://buddhagaming.it/

    Edited by Devilz - 31/1/2014, 20:20
     
    Top
    .
  2. Daniel X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asdasd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    :rotfl: e cosa c'entra quel gruppo di asd? Manco ricordavo che ci fosse, cheffigo.
     
    Top
    .
  4. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho letto solo "blah blah faremo un cazzo di bello siiii whaaa soldi".

    Comunque è vero che il gamepad è innovativo ed è un mezzo fallimento solo per colpa della gente che non sa/non ci sviluppa sopra, perchè se hai a disposizione una console normale, con dei tasti normali e in AGGIUNTA ci metti uno schermo touchscreen che sta in synchro con la TV, beh le possibilità di creare qualcosa di figo sono elevatissime.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,755
    Punti G
    +5
    Location
    KHP

    Status
    Stato
    Anonymous
    Ma secondo me verrà fuori qualcosa di figo, già soltanto pensare a cosa si potrebbe fare con quel cazzo di pad. Finora l'hanno utilizzato solo per le mappe in alcuni giochi o come menù. Solo pochi titoli ora sfruttano un pò delle sue potenzialità. E la WiiU ne ha molte, solo che non vengono appunto sfruttate.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Forse, se in futuro miglioreranno le cose, proverò a comprarla :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,755
    Punti G
    +5
    Location
    KHP

    Status
    Stato
    Anonymous
    Sono interessato a WiiU solo per Wind Waker HD <3
     
    Top
    .
  8. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avendo già giocato all'originale non ho troppo interesse ad avere la versione HD, anche se la prenderei comunque. No, quello che mi interessa veramente è super smash bros. Ho già detto che comprerò la wii u solo per quel gioco, e che lo prenderò sia per wii u che per 3ds??
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,755
    Punti G
    +5
    Location
    KHP

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 2/2/2014, 12:34) 
    Avendo già giocato all'originale non ho troppo interesse ad avere la versione HD, anche se la prenderei comunque. No, quello che mi interessa veramente è super smash bros. Ho già detto che comprerò la wii u solo per quel gioco, e che lo prenderò sia per wii u che per 3ds??

    Io solo per 3Ds.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 2/2/2014, 12:34) 
    Avendo già giocato all'originale non ho troppo interesse ad avere la versione HD, anche se la prenderei comunque. No, quello che mi interessa veramente è super smash bros. Ho già detto che comprerò la wii u solo per quel gioco, e che lo prenderò sia per wii u che per 3ds??

    Che c'entrano i punti interrogativi alla fine? :huh:

    Comunque comprare una console per un solo gioco mi sembra esagerato, sicuramente ti interessa qualche altro titolo, altrimenti non butteresti soldi nel ...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    4,755
    Punti G
    +5
    Location
    KHP

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 2/2/2014, 21:40) 
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 2/2/2014, 12:34) 
    Avendo già giocato all'originale non ho troppo interesse ad avere la versione HD, anche se la prenderei comunque. No, quello che mi interessa veramente è super smash bros. Ho già detto che comprerò la wii u solo per quel gioco, e che lo prenderò sia per wii u che per 3ds??

    Che c'entrano i punti interrogativi alla fine? :huh:

    Comunque comprare una console per un solo gioco mi sembra esagerato, sicuramente ti interessa qualche altro titolo, altrimenti non butteresti soldi nel ...

    Concludi la frase. Ora. Now. :yaya:
    :asd: Sono un burlone.
     
    Top
    .
10 replies since 31/1/2014, 05:47   45 views
  Share  
.
Top