Chuck

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bayez'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chuck_200banner2._V142762185_

    Chuck è una serie televisiva statunitense trasmessa tra il 2007 e il 2012 sul canale NBC, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak.
    La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.
    Prodotta dalla College Hill Pictures, dalla Wonderland Sound and Vision e dalla Warner Bros. Television, in Italia la serie è trasmessa in prima visione assoluta dal 22 giugno 2008 su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium. In chiaro è stata trasmessa dal 9 giugno 2009 su Italia 1.

    Trama
    Il protagonista è Chuck Bartowski un ragazzo di Burbank, in California, che lavora come esperto di computer nel negozio di elettronica Buy More,in compagnia del suo migliore amico Morgan Grimes.Abita con la sorella Ellie e il cognato Devon "Capitan Fenomeno" Woodcomb, tutti e due medici, che non perdono lo stimolo per incoraggiare Chuck sia nella vita professionale che sentimentale.
    All'inizio della prima stagione Chuck riceve una mail da Bryce Larkin, suo compagno all'Università di Stanford, che successivamente si rivela agente della CIA.Appena apre la mail, l'intero database governativo contenente segreti militari, un supercomputer neurale chiamato Intersect, si inserisce nel suo cervello. Sia la Sicurezza Nazionale che la CIA mandano degli agenti, ossia il maggiore John Casey e l'agente Sarah Walker, per riprendersi i dati. Ma dato che le notizie spedite da Bryce sono state distrutte dal loro database originario, e poiché attraverso dei "flash" il database nel suo cervello si accende in maniera autonoma alla vista di volti, voci, parole chiave contenuti nei fascicoli segreti, appunto questo costringe Chuck ad aiutare il governo usando le proprie conoscenze.Con lo scopo di mantenere la sua sicurezza, Chuck deve rimanere nella sua occupazione al Buy More e non dire nulla a nessuno nemmeno alla sua famiglia e agli amici. Gli agenti Casey e Walker restano accanto a Chuck, con la copertura rispettivamente di collega al Buy More e fidanzata.

    Accoglienza
    Nonostante gli spot promozionali della NBC e le ottime recensioni critiche ricevute, Chuck ha sofferto molto la concorrenza degli altri canali, essendo trasmessa in contemporanea con il talent show della ABC Dancing with the Stars, la serie della FOX Dr. House - Medical Division e le sitcom della CBS How I Met Your Mother e Le regole dell'amore. Inoltre, gli ascolti sono scesi dopo la sospensione dovuta allo sciopero degli sceneggiatori. Tuttavia nel maggio del 2010 è stato riportato che la serie si è classificata tra i primi venti programmi tv nella SocialSenseTV ratings, una classifica che tiene conto della popolarità degli show statunitensi nelle interazioni tra gli utenti attraverso i principali social media, quali blog e forum.
    La prima stagione negli Stati Uniti è stata seguita in media da 8,68 milioni di telespettatori, la seconda da 7,36 milioni, la terza da 5,99 milioni e la quarta da 5,58 milioni.
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2014, 18:51   13 views
  Share  
.
Top