Misfits

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bayez'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Misfits-TV-Banner

    Misfits è una serie televisiva britannica di genere adolescenziale e fantastico che riguarda un gruppo di ragazzi costretti ai lavori socialmente utili dopo essere stati arrestati per vari crimini minori, che ottengono però dei superpoteri dopo essere stati investiti da un fulmine durante uno strano temporale. Può essere classificata come teen drama per via delle vicende che riuniscono un gruppo di ragazzi comuni, già viste in serie come Skins o ai film di John Hughes, come Breakfast Club.
    Il canale inglese E4 ha trasmesso la prima stagione nel 2009, la seconda nel 2010, la terza, la quarta e la quinta rispettivamente nell'autunno del 2011, 2012 e 2013.
    La serie ha vinto il premio BAFTA come miglior serie drammatica del 2010.

    Trama
    Nessuno immaginerebbe che un temporale può cambiargli la vita. Invece è ciò che succede ad un gruppo di cinque ragazzi, costretti a prestare servizi di utilità sociale in un Community Center. Proprio mentre stanno prestando il loro primo giorno di lavoro, pena cui sono stati condannati a causa di comportamenti antisociali, sono colpiti da uno strano temporale, al termine del quale scoprono di essere dotati di superpoteri. Ma non solo loro, sono stati beneficiati dal temporale. Proprio dagli altri mutanti, i ragazzi dovranno guardarsi nel corso delle vicende che vengono scatenate nel corso degli episodi che caratterizzano una serie che è diventata un piccolo oggetto di culto, soprattutto presso il pubblico giovanile, quello che si può a giusta ragione riconoscersi nelle vicende del microcosmo oggetto della stessa.

    Accoglienza
    La critica britannica è stata molto positiva. Il Times ha dato alla prima serie quattro stelle su cinque parlandone come «un nuovo connubio tra salata comicità inglese di strada e magici effetti speciali» che dovrebbe «tenere alto l'audience del canale E4».
    Una recensione online del Guardian afferma come la serie sia «abbastanza sicura per funzionare in un universo tutto suo creando qualcosa di nuovo» in grado di mostrare «persone vere» e non il classico «stereotipo del ragazzo con comportamento antisociale».
    Il Daily Telegraph ha dedicato una speciale attenzione alla sceneggiatura di Howard Overman, affermando che «scintillava, nel mentre che introduceva quella posse di emarginati sociali come un branco di perdenti totali che, tuttavia, sono ognuno caratteristico e memorabile».
    Anche la critica irlandese è rimasta ben impressionata dallo show. L'Evening Herald ha definito l'episodio pilota come «oscuro, esilarante, eccitante e magnificamente prodotto», affermando inoltre che «la sceneggiatura di Overman, affilata come la lama di un rasoio, sprigiona scintille» e che «una buona parte di merito va anche all'ottima scelta del giovane cast, che è uniformemente superbo».
     
    Top
    .
  2. ¬ Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa serie e' epica ! Ho visto tutte le serie penso due annetti fa, ed e' davvero divertente la sceneggiatura si perde nel finale ma e' comunque godibile.
     
    Top
    .
  3. Bayez'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me mancano giusto 4 puntate dell'ultima serie e devo dire che le migliori sono le prime due serie grazie al personaggio di Nathan, ma anche Rudy ha il suo fascino dalla terza serie in poi :sisi:
     
    Top
    .
  4. ¬ Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me Nathan era unico, scaricati anche lo spinn off "Vegas baby" che chiarisce le sue vicende nella terza stagione mi pare...( lo trovi solo Sub Ita perche' non e' uscita mi pare in Italia)
     
    Top
    .
  5. Bayez'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente l'ho visto :asd:, FANTASTICO.
     
    Top
    .
4 replies since 11/1/2014, 18:12   24 views
  Share  
.
Top