Breaking Bad

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bayez'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Breaking-Bad-Header

    Breaking Bad è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall'emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013, mentre in Italia è andata in onda in prima visione sul canale satellitare AXN dal 15 novembre 2008 al 9 novembre 2013 e dal 2010 in chiaro su Rai 4.
    La serie ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni di Bryan Cranston ed Aaron Paul; ha vinto numerosi premi, tra cui nove Emmy Award, cinque Satellite Award, tre Saturn Award, tre WGA Award e due TCA Award.

    Trama

    Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Jr, affetto da un handicap motorio che gli causa difficoltà nel linguaggio e che lo obbliga a camminare tramite delle stampelle. Alla soglia del compimento dei cinquant'anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall'imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, il quale deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici ed anche quelle dei suoi familiari, che lo considerano una nullità. In particolare, suo cognato Hank, il quale lavora presso la DEA, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita, estremamente dinamica ed avventurosa, con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazione.
    Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per "cucinare" metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni può assicurare un futuro economico alla sua famiglia.

    Accuratezza scientifica
    Donna Nelson, professoressa di chimica organica all'Università dell'Oklahoma, ha controllato le sceneggiature e fornito dialoghi. Ha anche disegnato strutture chimiche e scritto equazioni che sono state usate come materiale.
    Stando all'ideatore della serie Vince Gilligan: «la dottoressa Donna Nelson dell'università dell'Oklahoma ci ha avvicinato diverse stagioni fa e ci ha detto, "mi piace davvero questa serie, e se vi dovesse mai servire aiuto con la chimica, mi piacerebbe dare una mano". È stata una fantastica consigliera. Ci ha aiutato ovunque servisse, fosse chimica, ingegneria elettrica, o fisica. Cerchiamo di rappresentare tutto correttamente. Non c'è un consulente fisso sul set, ma certe scene le mostriamo prima a questi esperti». «Dal momento che nei primi episodi Walter White parla ai suoi studenti, sono riuscito a semplificare alcune descrizioni e dialoghi, il che mi ha aiutato finché non abbiamo potuto avere qualche chimico vero».
    Secondo Gilligan, Nelson "controlla le sceneggiature per assicurarsi che i nostri dialoghi sulla chimica siano accurati e aggiornati. Abbiamo anche un chimico della DEA di Dallas che ci è di enorme aiuto. Riguardo all'interesse di Gilligan per l'accuratezza scientifica, Nelson ha detto che «è importante per lui».
     
    Top
    .
  2. Keyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è considerata una delle migliori serie tv di sempre, io l'avevo abbandonata dopo 2 puntate e poi l'ho ripresa e dopo ciò devo dire che sono d'accordo con l'opinione di molti, semplicemente fantastica.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Keyr @ 12/1/2014, 21:24) 
    è considerata una delle migliori serie tv di sempre, io l'avevo abbandonata dopo 2 puntate e poi l'ho ripresa e dopo ciò devo dire che sono d'accordo con l'opinione di molti, semplicemente fantastica.

    È considerata LA migliore, secondo alcune classifiche che ho consultato. Io non ho mai visto nemmeno una puntata :\
     
    Top
    .
  4. Bayez'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì davvero incredibile. Mi manca solo l'ultima serie, le prime quattro le ho davvero divorate. Un fantastico Bryan Cranston ed un impeccabile Aaron Paul hanno reso questa serie quello che è, ma soprattutto quella mente geniale che è Vince Gilligan. Non per niente hanno vinto un Emmy quasi ogni anno in varie categorie :asd:
     
    Top
    .
  5. ¬ Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa serie e' perfetta ed e' la migliore, senza se e senza ma....dopo averla finita stento a iniziare qualunque altra serie perche' non riesco ad avere gli stessi "feels" con niente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    L'onore e il rispetto la supera :sisi:
     
    Top
    .
  7. Bayez'
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬ Nexus @ 12/1/2014, 21:55) 
    Questa serie e' perfetta ed e' la migliore, senza se e senza ma....dopo averla finita stento a iniziare qualunque altra serie perche' non riesco ad avere gli stessi "feels" con niente.

    Quanto ti capisco ç_ç

    CITAZIONE (Devilz @ 12/1/2014, 22:07) 
    L'onore e il rispetto la supera :sisi:

    "Shut up biatch" cit.
     
    Top
    .
6 replies since 11/1/2014, 18:03   35 views
  Share  
.
Top