Far Cry 3 - Recensione by WhitestYew03

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    89
    Punti G
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Stato
    Anonymous
    farcry3xbox360cover

    Voto personale: 9.5

    Genere: FPS
    Data di pubblicazione: 29 Novembre 2012
    Sviluppatore: Ubisoft Montreal
    Piattaforme: Xbox 360/Playstation 3/PC
    Modalità di gioco: Campagna singleplayer, Multiplayer online/offline



    Trama

    Ambientato nell'Arcipelago di Rook Island, Far Cry 3 ha come protagonista Jason Brody, uno studente americano in vacanza con i suoi fratelli Grant e Riley, la sua fidanzata Liza e gli amici Oliver, Keith e Daisy. Amante degli sport estremi decide di lanciarsi con i suoi amici su un'apparente isola deserta ma che invece è abitata dai Rakyat,una tribù nativa dell'isola, i Pirati guidati dal folle Vaas Montenegro e i mercenari di Hoyt Volker. Atterrati sull'isola Jason e i suoi amici vengono catturati dai pirati con l'intento di ricevere ingenti somme di denaro dalle famiglie per poi dopo aver preso il denaro venderli come schiavi. La storia inizia con Jason e suo fratello Grant tenuti in gabbia da Vaas che grazie al fratello Grant riescono a scappare ma a caro prezzo: Vaas uccide Grant con un colpo di pistola. Jason, riuscito a scappare nella giungla dai pirati precipita in un fiume perdendo conoscenza per poi essere salvato da Dennis,un Rakyat dell'isola appartenente ai "buoni". Una volta risvegliato si ritrova nella città Rakyat Amanaki con Dennis che spiega a lui come stanno i fatti sull'isola per poi comprargli un'arma. Inizialmente Jason si pone come obiettivo di salvare i suoi amici e di scappare dall'isola ma ben presto qualcosa dentro di lui lo spingerà oltre....

    Caccia e oggetti

    Durante il vostro cammino verso la liberazione dei vostri amici avrete bisogno di vari oggetti come fondine per armi, zaini capienti, portafogli ecc. Per creare queste armi dovrete sfruttare la fauna dell'isola usando le pelli degli animali per creare oggetti. Ogni oggetto differenzia dal tipo di animale che si deve cacciare e inizialmente verranno chieste poche pelli, ma al crescere della capienza degli oggetti verranno richieste pelli difficili da prendere e in una quantità maggiore. Inoltre gli animali sono molti e differenziano da specie e di luogo in luogo. Come oggetto importante c'è la siringa medica: si può preparare prendendo varie foglie in mezzo all'isola e si potranno creare diversi tipi di siringhe apposite per la caccia, salute, aumento temporale delle prestazioni.

    Ambientazioni e mezzi di trasporto

    L'ambientazione in Far Cry è molto vasta ed è veramente bello e divertente esplorare l'isola. Come obiettivi secondari, ma non meno importanti avrete il compito di accendere le torri radio e liberare gli avamposti nemici. Accendere le torri radio servirà a scoprire principalmente,ad ogni torre radio, un "pezzo" di mappa e sbloccare armi nuove e averle gratis. Gli avamposti invece variano di difficoltà nel proseguire del gioco: all'inizio saranno tenuti dai pirati mentre a Sud dell'isola verranno tenuti dai mercenari e sbloccandoli potrete avere un punto di appoggio e di rifornimento. Negli avamposti inoltre ci saranno delle bacheche dove si svolgono missioni per i Rakyat quali cacciare un determinato animale con una determinata arma o trovare un ricercato e ucciderlo con un coltello. Per spostarsi dall'isola avrete bisogno di mezzi e in Far Cry ce ne sono oltre 23: si passa dai 4x4 alle jeep, dal quad alla dune buggy, dalla moto d'acqua al deltaplano e da veicoli che supportano una mitraglietta al di sopra di essi.

    Armi

    Inizialmente si parte da una semplice pistola ma nel progredire del gioco si sbloccano una varietà di armi abbondante. Ci sono oltre agli shotgun, i fucili d'assalto, di precisione e le mitragliette armi "speciali" quali il bengala, il saldatore, l'arco e il lanciafiamme. Il comparto armi è personalizzabile: si possono montare sull'arma mirini, caricatori estesi, silenziatori e si può anche colorare l'arma. Una cosa divertente è stato l'arco: era ottimo per liberare avamposti silenziosamente e in caso di difficoltà si potevano usare anche frecce incendiarie e esplosive, mentre il saldatore viene usato per riparare la macchina e volendo anche come arma.

    Multiplayer

    Il multiplayer a parer mio, è stato un pò carente rispetto alla campagna in singolo. L'ho trovato divertente ma ho visto anche tanti errori durante le partite: vedevo ogni tanto le persone che rimanevano ferme e volavano via, oppure mentre correvano sparivano nel nulla (cosa molto sgradevole mentre uccidi un nemico) e cose del genere. Nel multiplayer inoltre ci sono gli "urli di guerra" che aumentano per un periodo limitato la vita o la potenza dei nostri colpi. Infine a fine partita mi è piaciuto molto il fatto che veniva preso il migliore della squadra avversaria e il miglior giocatore della squadra vincente poteva scegliere se punirlo o graziarlo.

    Parere finale

    Far Cry 3 è stato un gioco spettacolare sotto tutti i punti di vista (storia, ambientazioni, esplorazione dell'isola) e credo poteva essere veramente un gioco perfetto se veniva migliorato il multiplayer.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Bella recensione, complimenti! :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    89
    Punti G
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Devilz @ 16/5/2013, 15:34) 
    Bella recensione, complimenti! :D

    Grazie :D
     
    Top
    .
  4. ¬ Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello FC3 e' un gran gioco che putroppo non ho acquisto chi llo sa magari un giorno di certo non ora ; D
     
    Top
    .
3 replies since 16/5/2013, 13:39   93 views
  Share  
.
Top