Red Dead Redemption - Recensione by Van Helsing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,305
    Punti G
    +9

    Status
    Stato
    Offline

    cover



    Genere: Azione/Avventura/Western
    Sviluppatore: Rockstar Games
    Data di pubblicazione: 18 maggio 2010
    Piattaforma: Xbox 360/PlayStation 3
    Modalità di gioco: SinglePlayer/Multiplayer
    Lingua: Sub Ita
    Pegi: 18

    PROCONTRO
    • Campagna Lunga e Ben Strutturata
    • Paesaggio Molto Vasto
    • Dialoghi Ben Fatti
    • Qualche Imperfezione Grafica


    Voto Personale: 9.5

    Recensione:
    Dopo gli innumerevoli GTA, la Rockstar Games si scatena con un altro successo, il suo nome? Red Dead Redemption!
    Ormai, ahimè, anche loro si sono stancati di girare per Liberty City cosi si spostano nel lontano West, questa volta pero' ci saranno ad aspettarli dei veri cavalli anzichè le solite auto; cosi la Rockstar Games inizia una nuova saga che ormai ha avuto un'enorme successo non solo tra il popolo americano ma addirittura in tutto il mondo.

    Fareste qualunque cosa per il bene della vostra famiglia? La risposta del nostro protagonistra è un Si.
    1911, confine tra Messico e Stati Uniti: John Marston, un ex fuorilegge, è costretto da dei Federali, Edgar Ross e il suo socio Archer Fordham, a svolgere il loro sporco lavoro pur di togliere dalle loro grinfie sua moglie e suo figlio. Il suo compito è quello di catturare o, nel peggiore dei casi, di uccidere Dutch Van Der Linde e i suoi scagnozzi.

    John visse in orfanotrofio fin dall'età di 8 anni, dopo aver perso suo padre, finchè non scappò e venne "raccolto" con se da Dutch Van Der Linde, il capo di una particolare e pericolosa gang. John apprese da quest'ultimo la capacità di leggere, scrivere e usare le armi, secondo i suoi ideali, Dutch rubava ai ricchi e offriva ai poveri (un po' alla Robin Hood). John pero' si accorgerà ben presto della difficile vita nella quale si è voluto cimentare cosi che, durante una rapina, verrà lasciato agonizzante dai suoi compagni, dopo quel giorno, quest'ultimo decide di cambiare definitivamente vita e di diventare un cittadino onesto.. Si sposerà con Abigail, avrà un figlio di nome Jack e un bel ranch da mandare avanti, una vita tranquilla ma questo purtroppo non durerà a lungo, qualche anno piu' tardi due agenti dell'FBI si vedono costretti a rapire la sua famiglia per costringere Marston a cacciare ed eliminare i suoi ex compagni. Jonh è così costretto a tornare alla sua vecchia vita pur di non perdere sua moglie e suo figlio.

    Di chi fidarsi? Questo sta a te scoprirlo!
    Durante la sua avventura, John incontrerà innumerevoli persone.. persone che farebbero di tutto per lui e altre che finiranno per tradirlo. Nel suo cammino, incrocerà sin da subito alcuni dei suoi vecchi compagni che pero' non prenderanno bene la sua "apparizione" e finiranno per sparargli e lasciarlo in terra agonizzante, quando ormai tutto sembrava finito, John viene salvato da Bonnie e Drew MacFarlane, proprietari di una fattoria nel territorio di Hennigan's Stead. Bonnie aiuterà John e in cambio quest'ultimo aiuterà la ragazza nei lavori al ranch, qui il nostro protagonistra imparerà al meglio tutto sulla vita da mandriano. In seguito farà la conoscenza dello Sceriffo di Armadillo, Leigh Johnson, al quale darà una mano nel combattare alcune bande che già da tempo attaccavano la cittadina. I due svolgeranno parecchie missioni insieme fino ad arrivare a quella piu' impegnativa, salvare Bonnie da Bill Williamson e i suoi uomini, John arriverà appena intempo per tagliare il lazo e salvare la ragazza dall'impiccagione.
    Nel lungo viaggio alla caccia dei suoi ex compagni John farà la conoscenza di Nigel West Dickens, un venditore di tonici ambulante che verrà salvato da John e costretto ad aiutarlo nei suoi loschi piani cercando disperatamente di truffare qualche onesto cittadino; Seth Briars, un cacciatore di tesori pazzo; Landon Ricketts, un pistolero leggendario; l'Irlandese e molti altri.
    Tutte brave persone direste, ma dove sono i nemici? Quelli non possono mancare, John incontrerà i suoi vecchi compagni, Dutch Van Der Linde, Bill Williamson, Javier Escuella, fino ad arrivare ad Agustin Allende, il colonnello del Nuevo Paraiso e il suo tirapiede Vicente De Santa.
    Uno dei piu' cruciali punti del videogames è sicuramente l'assalto a Fort Mercer dove John e i suoi compagni attaccheranno il forte dove sterminando la banda di Williamson.

    Un finale inaspettato. Provare per credere!
    Come si poteva immaginare, la fine del gioco vede John eliminare tutti i suoi ex compagni e rivedere la sua famiglia, vivere nel proprio ranch in pace senza nessun altro intoppo, è proprio questo il bello di Red Dead Redemption, la fine di questo è solo l'inizio di qualcos'altro, infatti dopo il "ritorno a casa", John Marston, suo figlio Jack, sua moglie Abigail e suo Zio (il quale nome è sconosciuto) trascorreranno il resto della loro vita nel ranch. Ma durerà tutto in eterno?

    Dopo sparatorie e rapimenti? C'è il Saloon!
    Come si era capito, siamo nel West e no di certo poteva mancare il Saloon, avviciniamoci al bancone e facciamoci una bevuta fino ad ubriacarci che ne dite? in Red Dead questo è possibile! Ma non è tutto, non possono neanche mancare i soliti giochi d'azzardo, il classico Texas Holdem, il bellissimo Blackjack, Il lancio dei Dadi, il famoso Braccio Di Ferro.
    Per chi invece non ama tanto questi giochi c'è anche altro, in primis troviamo il lavoro del cacciatore di taglie, trovate un manifesto e iniziate a cacciare! Volete diventare ricchi? Provate la caccia al tesoro! Imbrogliate a poker? beccatevi un bel duello! Magari vorreste andare al cinema? O volete passare il tempo leggendo delle vostre avventure sul giornale? Anche questo è possibile!
    Finirlo? Vi sembrerà impossibile!

    Commento Finale:
    Red Dead Redemption è un titolo che io amo e, anche se ormai è vecchio di 3 anni, lo comprerei anche ora. Per chi a giocato giochi del calibro di GTA 4 principalmente e L.A. Noire e non ha ancora avuto l'onore di testare questo gioco, il mio consiglio è quello di provarlo, una volta fatto, non ne rimarrete delusi. (Il finale poi, è incredibile!)

    So che è un po' vecchio come gioco ma, vedendo nella lista delle recensioni, c'è n'era solo uno sotto la lettera R cosi mi sono dato da fare e l'ho recensito, anche perchè è uno dei miei giochi preferiti :D
     
    Top
    .
  2. ¬ Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' uno dei pochi giochi di questa generazione che mi ha emozionato ç_ç
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Bellissimo il finale, soprattutto la musica dei credits *-*
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,305
    Punti G
    +9

    Status
    Stato
    Offline
    Sisi, sono daccordo, come ho anche scritto, il finale è veramente stupendo :) Non ho ancora provato l'online, avevo il gioco sulla console modificata, ma penso sia piu' o meno come quello dei GTA
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Helsing @ 22/3/2013, 15:33) 
    Sisi, sono daccordo, come ho anche scritto, il finale è veramente stupendo :) Non ho ancora provato l'online, avevo il gioco sulla console modificata, ma penso sia piu' o meno come quello dei GTA

    Neanch'io ho mai provato l'online, ho provato però l'estensione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,305
    Punti G
    +9

    Status
    Stato
    Offline
    Intendi Undead Nightmare?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Helsing @ 22/3/2013, 21:14) 
    Intendi Undead Nightmare?

    Sì esatto, ho sbagliato a dire: espansione, non estensione! xDD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,305
    Punti G
    +9

    Status
    Stato
    Offline
    CITAZIONE (Devilz @ 22/3/2013, 22:00) 
    CITAZIONE (Van Helsing @ 22/3/2013, 21:14) 
    Intendi Undead Nightmare?

    Sì esatto, ho sbagliato a dire: espansione, non estensione! xDD

    Ah menomale, pensavo di aver fatto una figura di mer*a xD
    Cmq io non l'ho ancora provata, pensavo di compare il gioco questa volta originale cosi da provare anche l'online ma non so se conviene prendere anche l'espansione.. Tu che l'hai provata, comè? mi interessa per lo piu' la durata e la trama
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Helsing @ 23/3/2013, 12:12) 
    CITAZIONE (Devilz @ 22/3/2013, 22:00) 
    Sì esatto, ho sbagliato a dire: espansione, non estensione! xDD

    Ah menomale, pensavo di aver fatto una figura di mer*a xD
    Cmq io non l'ho ancora provata, pensavo di compare il gioco questa volta originale cosi da provare anche l'online ma non so se conviene prendere anche l'espansione.. Tu che l'hai provata, comè? mi interessa per lo piu' la durata e la trama

    È puro divertimento!
    Se vuoi un gioco con la trama figa, giochi il primo capitolo. Se vuoi un gioco divertente e che ti fa passare dei minuti preziosi (se non ore): comprati Undead Nightmare (dalle mie parti entrambi i giochi originali a 25 €).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,305
    Punti G
    +9

    Status
    Stato
    Offline
    Sisi, infatti pensavo di comparlo da ebay che costa dai 25 ai 35 euro (se prendo il "Game of the year"), alla fine provarlo è d'obbligo dato che il primo capitolo mi è piaciuto troppo, alla fine, come hai detto tu, prenderlo anche solo per passare un po' di ore non è che sia una brutta idea (tanto avere un gioco originale dà sempre quel suo fascino :D)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Helsing @ 24/3/2013, 00:12) 
    Sisi, infatti pensavo di comparlo da ebay che costa dai 25 ai 35 euro (se prendo il "Game of the year"), alla fine provarlo è d'obbligo dato che il primo capitolo mi è piaciuto troppo, alla fine, come hai detto tu, prenderlo anche solo per passare un po' di ore non è che sia una brutta idea (tanto avere un gioco originale dà sempre quel suo fascino :D)

    In effetti io amo avere giochi originali, peccato che il costo sia una rapina senza armi, ma va bé.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,305
    Punti G
    +9

    Status
    Stato
    Offline
    Si quoto, ti dico solo che in due mesi ho speso circa 500 euro (se non di piu') tra gioco e xbox D:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Helsing @ 24/3/2013, 10:44) 
    Si quoto, ti dico solo che in due mesi ho speso circa 500 euro (se non di piu') tra gioco e xbox D:

    Sei matto.
    Io con la mia console originale ho speso al massimo 200 euro in 1 anno, poiché ho tot. giochi per giocare online e uno (sempre sopravvalutabile) che cambio ogni volta che finisco e do' la differenza (massimo 15 euro) per comprarne un altro.
    Conta che ho tutti i Call of Duty, ho speso 180 euro, stop; dopodiché mi sono dato alla pazza gioia :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    2,305
    Punti G
    +9

    Status
    Stato
    Offline
    xD beato te, io sono stato un po' troppo cog**ne e ho speso fin troppo e non capisco ancora il perchè, ho comprato la xbox (edizione limitata di MW3) piu' 11 gioco, per il tutto, come ho detto, ho speso circa 500 euro.. Diciamo che tutto sommato è anche una somma un tantino "piccola" contanto i giochi che ho acquistato ma tutte le volte che ci penso immagino sempre che è stata una pessima mossa dato che alcuni di questi giochi li avevo già giocati..

    Come gioco, oltre la console, ho originali: Halo 4, Fifa 13, Halo Reach, Battlefield Bad Company 2, Battlefield 3, Prototype 2 (edizione Radner), Fable 3, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed Revelation( edizione Animus), Assassin's Creed 3, L.A. Noire e precisamente ho speso 520 euro, e sono direi anche pochi contando quello che ho preso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Helsing @ 24/3/2013, 18:58) 
    xD beato te, io sono stato un po' troppo cog**ne e ho speso fin troppo e non capisco ancora il perchè, ho comprato la xbox (edizione limitata di MW3) piu' 11 gioco, per il tutto, come ho detto, ho speso circa 500 euro.. Diciamo che tutto sommato è anche una somma un tantino "piccola" contanto i giochi che ho acquistato ma tutte le volte che ci penso immagino sempre che è stata una pessima mossa dato che alcuni di questi giochi li avevo già giocati..

    Come gioco, oltre la console, ho originali: Halo 4, Fifa 13, Halo Reach, Battlefield Bad Company 2, Battlefield 3, Prototype 2 (edizione Radner), Fable 3, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed Revelation( edizione Animus), Assassin's Creed 3, L.A. Noire e precisamente ho speso 520 euro, e sono direi anche pochi contando quello che ho preso.

    Stiamo uscendo un poco fuori discussione, direi.
     
    Top
    .
15 replies since 22/3/2013, 00:39   92 views
  Share  
.
Top