Pokemon X e Y - The 6th generation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono di giornata le notizie che vedono coinvolti i mostriciattoli portatili che hanno segnato l'infanzia della mia generazione e i due giochi nuovi che vedono il loro arrivo ufficiale su consolle Nintendo 3DS. Notizie infatti di oggi dell'annuncio di Pokemon X e Pokemon Y, con annesso Trailer con data di uscita, lancio che avverrà in tutto il mondo negli stessi giorni.
    Nel trailer qua sotto potremo notare i tre starter e i loro nomi a seconda della lingua, e qualche secondo per i due leggendari. La cosa più importante però è il totale adattamento grafico al 3d, non nel senso che sfrutterà il 3d del 3ds (anche se lo farà, non è ciò che intendo) ma bensì il mondo è in 3 dimensioni. Guardate il video per capire.




    Allora?? Che ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Keyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sinceramente preferisco i vecchi giochi pokemon in 2d e poi gli starter neanche mi piacciono...solo i 2 leggendari sono abbastanza fighi..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    non mi sono mai avvicinato a titoli di Pokémon, anche perché alla NDS e console a venire non ci ho giocato molto, dunque non posso esporre la mia opinione a riguardo.

    Però ne approfitto per dirti che questa è la sez. per le news della Xbox, e non per altre console, dato che c'è una sezione apposita per quelle.

    Sposto.
     
    Top
    .
  4. Giuseppe14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io avendo il 3DS non ho problemi , però solo due parole sugli starter : CHE SCHIFO
     
    Top
    .
  5. Corvo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che parte del successo della Nintendo sulla serie Pokemon è dovuto al fatto che è stato uno dei giochi che più ha colpito i fanciulli dell'era '92-94 e che oggi sono i principali acquirenti di videogiochi; perciò molti di noi sono spinti da un sentimento nostalgico a rivivere i bei momenti dell'infanzia dove ancora non c'era un'alienazione totale dell'individuo dagli strumenti tecnologici e quindi risultava entusiasmante, innovativo e stupefacente, immergersi nel nuovo mondo alternativo dei pokemon. Penso che se sfrutteranno strategicamente i vecchi giocatori, riusciranno a vendere per un pò di anni, ma quando oramai ci saranno le console di nuova generazione, videogiochi con grafica 3D alta risoluzione, e anche il recente Gamestick (chiavetta-console che basta inserire nella tv per giocare) la Nintendo per tenere a bada la concorrenza Europea dovrà abbandonare la serie pokemon, destinata, a mio avviso, a scomparire dagli scaffali dei negozi e a diventare un classic game come Pac-man.
     
    Top
    .
  6. ¬ Nexus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corvo @ 8/1/2013, 21:31) 
    Credo che parte del successo della Nintendo sulla serie Pokemon è dovuto al fatto che è stato uno dei giochi che più ha colpito i fanciulli dell'era '92-94 e che oggi sono i principali acquirenti di videogiochi; perciò molti di noi sono spinti da un sentimento nostalgico a rivivere i bei momenti dell'infanzia dove ancora non c'era un'alienazione totale dell'individuo dagli strumenti tecnologici e quindi risultava entusiasmante, innovativo e stupefacente, immergersi nel nuovo mondo alternativo dei pokemon. Penso che se sfrutteranno strategicamente i vecchi giocatori, riusciranno a vendere per un pò di anni, ma quando oramai ci saranno le console di nuova generazione, videogiochi con grafica 3D alta risoluzione, e anche il recente Gamestick (chiavetta-console che basta inserire nella tv per giocare) la Nintendo per tenere a bada la concorrenza Europea dovrà abbandonare la serie pokemon, destinata, a mio avviso, a scomparire dagli scaffali dei negozi e a diventare un classic game come Pac-man.

    :quoto: Mi potrei definire un nostalgico, sinceramente ho abbandonato i pokemon a Bianco 1, il 2 non ho neanche pensato di prenderlo comunque sicuramente non giochero' a questo X e Y perche' non ho un cacchio di 3ds :asd:
     
    Top
    .
  7. Aaron KoS
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto col dire che pure io sono un mezzo "nostalgic fag", perchè i pokemon nuovi (mi riferisco ai pokemon gli animaletti non i giochi in se) facevano abbastanza schifo.

    Il mio ultimo gioco è stato perla, e per quanto i pokemon facessero SCHIFO oltre ogni immaginazione umana, fatta eccezione per alcuni pokemon davvero fighi e che meritano (no, non mi riferisco ne a quello schifo di lucario ne a darkrai, o arceus, o leggendari schifosi, mi riferisco in particolare a Manaphy <3 e ad altri pokemon non leggendari) e per quanto i pokemon facessero schifo, il gameplay era qualcosa di fottutamente fantastico. Perla e diamante: QUANTO C**** ERA BELLO ANDARE UNDERGROUND, PIAZZARE TRAPPOLE, SCAVARE, FARSI LA BASE SEGRETA, E PIAZZARE TRAPPOLE AGLI AMICI OMMIODDIOSTOVENENDO!!
    Quella delle basi segrete già l'amavo in rubino e zaffiro ma non aveva avuto molto successo a livello di online/multiplayer. So che non è ciò che offre il gioco dei pokemon, però cavolo, epico.

    Oltre a ciò, dopo perla mi sono fermato, anche se sono arrivati heart gold e souls silver, e so quanto fossero fantastici, ma credo che mi è bastato giocare l'oro originale. Bianco e Nero non ne parliamo. Molti dicono che "bianco e nero 2 abbia una storia figa e originale" però io, senza neanche conoscerla, ho chiesto a uno che supportava questa tesi la seguente domanda:"il mondo è in pericolo per colpa di un organizzazione "criminale" e il compito di salvarlo è affidato a un bocia di 10 anni che è appena partito all'avventura con il suo amico pokemon al livello 5?"

    Gli starter. Nonostante ci sia una rana, già vista più volte (pure del colore simile con croagunk) e un volpino di fuoco che è figo, ma.... flareon, vulpix, ninetails........
    C'è quello starter d'erba che...è fighissimo!! Non si capisce che cos'è, e sembra un vero "mostriciattolo", è originale.

    Non hanno ancora mostrato altri pokemon, però è dalla terza serie che non fanno qualcosa di decente, anche se con la quinta generazione c'erano oshawatt e il maialino che erano abbastanza fighi e originali.



    Quello che mi piace è che finalmente hanno rivoluzionato!! Che una vera rivoluzione non è, il 3d (modelli 3d) nei pokemon è già stato usato all'epoca del gamecube con pokemon colosseum, dopo il gamecube è venuto il wii che è già calato con l'arrivo della wii u, quindi non è proprio una novità, ma almeno l'hanno implementato. Il fatto è che questi ultimi giochi avevano le stesse impostazioni "grafiche" dei vecchi pokemon, però avevano dei pokemon orrendi e pure delle limitazioni ormai di gameplay.

    Quando giocavamo con il nostro gameboy a pokemon rosso e blu avevamo la freccetta analogica, il tasto A per confermare, il tasto B per annullare e un tasto pausa. Per l'epoca andava bene, ma ormai sia la grafica che il sistema è diventato obsoleto, questo cambio sia grafico che ormai di comandi ci voleva!! Non bastava renderlo touchscreen e con doppio schermo, questa rivoluzione spero porti più cambiamenti necessari per la saga per proseguire, e sopratutto per differenziarsi da quella che era un tempo, sia perchè così rovina ciò che è stata un tempo, sia perchè non potrà mai crescere e migliorare se rimane attaccata al passato.


    Ultimo fattore, i colori delle battaglie e i personaggi mostrati, mi hanno ricordato tantissimo la grafica di Ni no Kuni, capolavoro che uscirà il primo febbraio mi pare solo su ps3, un gioco che appunto ha una impostazione delle battaglie di come dovrebbero essere veramente i pokemon, ovvero come ho sempre sognato che fossero: tu lanci in campo il pokemon e lo comandi in prima persona, come se fosse un action game: ciò avviene in ni no kuni, e anche se le battaglie di pokemonm saranno a turni, la grafica è simile e solo questo basta per farmelo desiderare.
     
    Top
    .
  8. Keyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me invece piacciono quelli fighi alla charizard, tyranitar, zekrom ecc... che appena lo vedi dici "minchia questo si che spaccherebbe i culi" xD
     
    Top
    .
  9. Giuseppe14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quanti di voi conoscono la storia della sindrome du Lavadopoli ( penso si chiami così , è quella città su pokemon rosso , la più tenebrosa )
     
    Top
    .
  10. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lavandonia XD

    Comunque Keyr, anche a me piace Charizard, perchè è figo ma è semplice, quello che intendo è che le ultime evoluzioni le fanno diventare senza senso ed esagerate, con TROPPI dettagli e cose a caso che spaccano gli occhi.
    C'è un motivo per cui amo Squirtle e Wartortle e Blastoise non mi piaccia più di tanto. (ora che ci penso è l'unico pokemon di cui ho tutte le evoluzioni in pupazzetti <3)
     
    Top
    .
  11. Keyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non avevo mai sentito parlare di questa sindrome di Lavandonia, sono andato a cercare su gugol e ho letto il racconto...direi che è abbastanza inquietante...anche se secondo me sono solo cavolate...
     
    Top
    .
  12. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le leggende di lavandonia sono "carine" ma rovinano pokemon IMHO, rispetto a molte altre "leggende metropolitane" è penosa.

    E poi, cosa c'è di meglio della leggenda vivente, la città dei numeri??
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe14 @ 9/1/2013, 17:40) 
    Quanti di voi conoscono la storia della sindrome du Lavadopoli ( penso si chiami così , è quella città su pokemon rosso , la più tenebrosa )

    Non me ne parlare, passai la settimana più brutta della mia vita :asd:
     
    Top
    .
  14. Giuseppe14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Devilz @ 9/1/2013, 19:47) 
    CITAZIONE (Giuseppe14 @ 9/1/2013, 17:40) 
    Quanti di voi conoscono la storia della sindrome du Lavadopoli ( penso si chiami così , è quella città su pokemon rosso , la più tenebrosa )

    Non me ne parlare, passai la settimana più brutta della mia vita :asd:

    Come mai ? :o_o: :blink:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe14 @ 9/1/2013, 20:35) 
    CITAZIONE (Devilz @ 9/1/2013, 19:47) 
    Non me ne parlare, passai la settimana più brutta della mia vita :asd:

    Come mai ? :o_o: :blink:

    Perché quando io leggo qualcosa, per almeno una settimana mi ci fisso, poi passato il periodo ci rido sopra... e quella musichina era inquietante non poco.
     
    Top
    .
17 replies since 8/1/2013, 19:29   111 views
  Share  
.
Top