Un salto nel passato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Di loro vogliamo parlare? Coloro che ci hanno dato una "cultura" tra virgolette, coloro che ci hanno cresciuto, ci hanno reso l'infanzia divertente e piena d'emozioni. Abbiamo pianto, abbiamo riso, abbiamo provato a fare un'onda energitca, risolvere un caso alla Conan, combattere come Ultimate Muscle e altro... loro sono i migliori :wub:
    Scrivete in questo topic i vostri cartoni preferiti, dall'infanzia al giorno d'oggi.




    Parto aprendo subito con il mio cartone preferito in assoluto: Dragon Ball. Cioè ragazzi, non si può superare quell'anime, è qualcosa di sensazionale, tutt'ora guardo una puntata ed ho le lacrime agli occhi per i ricordi, veramente una cosa fantastica, peccato per GT.

    Non può mancare alla lista il mitico Lupin, anch'esso mi ha accompagnato nell'infanzia, il famoso "ladro-gentleman", del mitico Zazzà e di tutte le furbate migliori di Lupin.

    Poi c'è il favoloso Detective Conan, io l'ho nominato il portasfortuna, visto che dovunque si trovi succede un casino: omicidi, pozioni che ti fanno rimpicciolire e varie, ma d'altronde la fantasia faceva parte della nostra infanzia no?

    Ovviamente non posso spendere tutti quei righi per ogni cartone, visto che starei qui ancora un'eternità xD, ma ovviamente non mancano cartoni come Yu-ghi-oh, Ultimate Muscle, Beyblade e moltissimi altri, che non dimenticherò mai, purtroppo oggi questi grandi cartoni sono trascurati e sostituite da commercialate immense, che non potranno mai raggiungere quei cari e bei cartoni che tutti quanti amiamo.

    Mi raccomando rispondete in tanti.
     
    Top
    .
  2. _LiNk¯
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè mi è venuta la pella d'oca leggendo questo post?.
    ---

    Purtroppo è così, cartoni del genere, rimpiazzati con brutte copie.
    Pensa che anche io, a 17 anni, guardo ancora DragonBall e ricordo l'infanzia.

    I miei cartoni preferiti sono e saranno: DrangoBall, Ultimate Muscle che pur facendo 60 volte ogni tal volta che finiva tutto, lo vedevo sempre, Detective Conan, Yu-ghi-oh, ma poco, ed infine Beyblade + 123go! o come diavolo si chiama. (è stato rimpiazziato con ''scan2go'').
    Bah, a volte ripenso a quei giorni, e penso che Cartoni Animati così, difficilmente esisteranno più.
     
    Top
    .
  3. Keyr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio cartone preferito in assoluto è DragonBall, come ho detto già a devilz credo che sia la cosa più bella che la mente umana sia mai riuscita e riuscirà a creare, mi ha cresciuto e mi ha insegnato tantissime cose, non mi vergogno a dire che ancora oggi, a 16 anni, riesco a vederlo senza annoiarmi (come moltissimi d'altronde...) e non ci sia puntata che non mi coinvolge...

    One Piece, che anch'esso è tra i miei preferiti anche se comunque sotto a Dragonball xD

    Poi vabbè, ci sono altri come Ultimate muscle che per quanto demenziale possa essere con i suoi strani personaggi è comunque un grande anime che merita di essere visto, poi Yu-gi-oh, Detective Conan, Beyblade, Naruto, Lupin, Dendo e sicuramente altri ancora che rimarranno per sempre nei miei ricordi.

    Per quanto riguarda il fatto che molti di questi cartoni sono stati tolti per dar spazio a quelli che si definiscono (ma non mi sento di chiamare) cartoni, tipo i Gormiti, quella sottospecie di cartone che viene trasmesso per far diventare i bambini decerebrati...
    ù
    CITAZIONE (_LiNk¯ @ 8/3/2012, 15:59) 
    Perchè mi è venuta la pella d'oca leggendo questo post?.
    ---

    Purtroppo è così, cartoni del genere, rimpiazzati con brutte copie.
    Pensa che anche io, a 17 anni, guardo ancora DragonBall e ricordo l'infanzia.

    I miei cartoni preferiti sono e saranno: DrangoBall, Ultimate Muscle che pur facendo 60 volte ogni tal volta che finiva tutto, lo vedevo sempre, Detective Conan, Yu-ghi-oh, ma poco, ed infine Beyblade + 123go! o come diavolo si chiama. (è stato rimpiazziato con ''scan2go'').
    Bah, a volte ripenso a quei giorni, e penso che Cartoni Animati così, difficilmente esisteranno più.

    Per l'ennesima volta, presentati...

    Edited by Keyr - 8/3/2012, 16:05
     
    Top
    .
  4. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pokemon mi ha intrattenuto molto anche con il gioco, le prime serie erano sensazionali, però si parla di bagaglio culturale, e mi ha dato molto di più i Digimon, spesso criticati come "brutta copia dei pokemon", insegnano mooolto di più con una singola serie che i pokemon in 2000 serie e 6000 pokemon diversi.

    oltre a ciò, io ho Monster Rancher che mi ha insegnato mooooooooooooooltissime cose molto importanti, sopratutto dal punto di vista videoludico (non con il videogioco, ma visto che c'è il personaggio che finisce dentro il videogioco, e poi alla fine della prima serie sembra tutto un sogno).

    Io rispetto a voi, credo, sono diverso e cresciuto con "cartoni per ragazze" ma proprio per questyo ho sviluppato un carattere strano, e ritengo tutt'ora certi cartoni per ragazze migliori.

    Rossana, Magica Doremi, Pretty Cure, Mirmo e Camilla.
    Keroro, Roba da Gatti,Yugioh, beyblade, conan, let's e go, galactic football.

    Passando a quelli comicxi, ho malsopportato i simpson, sono bellini, più che altro ho sempre mal sopportato i fan noob (90% dei fan, quali a loro volta 90% della popolazione italiana, bella medda) griffin e american dad anche loro divertenti ja, ma preferisco gli youtube poop.

    Dragonball. Tutti osannano la Z. Si, come serie aveva un potenziale come i controcazzi, ma a me sta sulle palle che il 90% del tempo/puntate sono filler (puntate useless) suspence peggio di holly e benji, e combattimenti malorganizzati. su 30 minuti di combattimento, il 25 erano buttati a parlare, 3 erano incentrati sulle esplosioni date dalla velocità con cui combattevano e classica telecamera del paesaggio che ruota, 1 minuto e 59 a caricare l'onda energetica come attacco a sopresa, e un secondo di vero combattimento. Per "fortuna" poi hanno fatto dragonball kai che è dragonball z rifatto a livello grafico e a livello di tempo, mi pare riassuma tutto in mooolte meno puntate e più fatti meno parole inutili.

    Per questo parlando di dragonball, la mia serie preferita è, rimane e sarà per sempre la prima, nonostante manchino moltissimi personaggi di spicco e molti anche dei miei preferiti (Tapion, Janemba, Satan, Buu, Cell, varie trasformazioni di altri nigga random) perchè la prima serie aveva dei veri combattimenti, più divertimento, e riusciva pure ad essere più serio XD

    Comunque cerchiamo di non oltrepassare troppo la linea tra anime e cartoni, se non sono usciti su un canale PUBBLICO in italia non consideriamoli, altrimenti spreco ore a parlarvi di kenichi XD

    Poi comunque, la mia lista è troppo lunga per ricordarla, ma Keyr mi ha ricordato l'immancabile Lupin (visto che sono il suo sosia XD)
     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2012, 15:23   100 views
  Share  
.
Top