Sony deposita brevetto per dispositivo in stile Kinect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RocheBoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È stato inoltrato all'Ufficio Brevetti e Marchi degli Usa nella parte finale del 2011, ma è diventato pubblico solamente adesso il brevetto di Sony che rivelerebbe le intenzioni del produttore nipponico di introdurre un sistema di interfacciamento per le console PlayStation con caratteristiche simili a Kinect. Il brevetto, raggiungibile a questo indirizzo, è intitolato "ambiente di gioco tridimensionale interattivo user-driven".


    ps3brevettostilekinect


    Il referente del progetto è Richard Marks, l'ingegnere di Sony che precedentemente ha diretto i progetti su EyeToy e PlayStation Move. Il nuovo sistema, insomma, rappresenterebbe una sorta di passo indietro da parte di Sony, che fino a oggi ha sostenuto l'importanza di continuare ad avere la periferica fisica, come nel caso di Move, mentre il nuovo sistema figlio di questo brevetto sarebbe basato unicamente sulla telecamera EyeToy.

    Il brevetto parla proprio di riconoscimento dei movimenti scheletrali dei giocatori all'interno di uno spazio 3D. Alla base ci sarebbe una videocamera 3D come accade con Kinect.

    Sebbene fino a qualche mese fa Sony parlava di ridimensionamento del gap tra le vendite di PlayStation 3 e Xbox 360, nell'ultimo periodo la console di Microsoft ha venduto sensibilmente di più, soprattutto nel Nord America. Secondo diverse opinioni, il merito delle maggiori vendite per Xbox 360 sarebbe da assegnare proprio a Kinect, sistema di interfacciamento decisamente più innovativo rispetto a Move.
     
    Top
    .
  2. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, la sony sembra ritardata, ha la eyetoy dai tempi della ps2 e aspetta che esca il kinect e passino anni per dire "si sembra interessante".

    Spero che sia solo un optional comunque.
     
    Top
    .
  3. Zamor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai tutti scopiazzano tutti :asd: la Nintendo col la Wii ha fatto una mezza rivoluzione, anche se poi ci sono solo titoli di nicchia. Sony ha ripreso quasi totalmente l'idea della Wii col Move, mentre Microsoft ha fatto lo stesso riprendendo e migliorando l'EyeToy, ormai era quasi scontata una nuova periferica sony :asd:
     
    Top
    .
2 replies since 22/2/2012, 18:02   38 views
  Share  
.
Top