[GUIDA] [PSP] Modifica PSP 6.60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Se per caso hai una psp con una versione del sistema inferiore a 6.60 dovrai aggiornarla a questa versione prima di poter eseguire la modifica. Se hai già la 6.60, salta questo passaggio e vai direttamente al passaggio successivo. Per aggiornare la psp 6.60 con una memory stick, segui i punti sotto:

    Scarica l’aggiornamento ufficiale sony 6.60 per psp x000
    CODICE
    http://www.megaupload.com/?d=OFWYX4I6


    Collega la psp al pc
    Estrai il pacchetto prima scaricato
    Inserisci la cartella “UPDATE” in x:/PSP/GAME/ della memory stick
    Scollega la psp dal pc
    Sarai ora nella XMB della psp, vai sotto l’area GIOCO>Memory Stick>
    Ci sarà il file di aggiornamento, premi X per avviarlo
    Segui le istruzioni date dall’aggiornamento stesso per portare a termine l’operazione di aggiornamento
    Una volta terminato l’aggiornamento controlla che si sia installata la versione 6.60 con successo andando in “Impostazioni>
    Impostazioni del sistema> Informazioni sul sitema>”. Accanto a versione dovresti vedere scritto “6.60″
    Bene! Ora che hai la versione 6.60 dobbiamo preparare la memory stick per poi eseguire la modifica psp 6.60! Ora che hai aggiornato puoi anche eliminare i file di aggiornamento.
    Preparazione memory stick
    Il primo passo per eseguire la modifica psp 6.60 è quello di preparare la Memory Stick con i file per la mod. Per preparare la Memory Stick correttamente segui i punti:

    Scarica i file necessari per il PRO-B 9 http://www.guideconsole.it/download/Modifi...%20PRO%20B9.zip
    Collega la psp al pc
    Estrai il pacchetto prima scaricato
    Usciranno due cartelle “PROUPDATE” e “FastRecovery“. Inseriscile in x:/PSP/GAME/
    Scollega la psp dal pc
    Bene! Hai preparato correttamente la psp. Ora non ci resta altro che installare la modifica psp 6.60!
    In questo passo della guida potrai finalmente installare la modifica per poter giocare a tutti i giochi che hai sempre desiderato. Per eseguire la mod psp 6.60 correttamente, segui i punti:

    Accendi la psp
    Vai nella sezione “GIOCO” della Xmb
    Premi X su “Memory Stick”
    Ti ritroverai davanti due file: “FastRecovery” e “ProUpdate“. Per installare la modifica psp premi X su “ProUpdate“
    Si avvierà come un normalissimo gioco. Alla schermata successiva premi X per avviare l’installazione del CFW
    Aspetta qualche secondo per il completamente dell’operazione
    La tua psp dovrebbe ora tornare al menu principale (XMB). Per controllare che tutto sia andato per il versio giusto vai su “Impostazioni> Impostazioni sul sitema> Informazioni sul sistema”
    Controlla la versione del sistema. Se la modifica è stata installata con successo ci sarà scritto “6.60 PRO-B9“
    Trattandosi di una modifica psp volatile che non tocca il sistema, se la psp verrà spenta completamente, la mod verrà disattivata, non disinstallata. Rimarrà comunque nella psp ma sarà solamente nascosta. Se spegni normalmente la console rimarrà attiva ma se la spegni in modo completo no. Ma tranquillo, quasi mai viene spenta in modo completo perché si spegne completamente solo se viene rimossa la batteria o se viene tenuto verso l’alto il tasto on/off della psp per più tempo del dovuto; se non lo fai apposta non ti capiterà mai
    Ma se si disattiva come faccio a riattivarla? E’ tutto scritto nei punti qui sotto:

    Vai su GIOCO
    Premi X su Memory Stick
    Premi X sul file “FastRecovery“
    Aspetta qualche secondi e tornerai nel menu principale: la modifica psp è stata ripristinata con successo!
    Ora che hai eseguito la modifica psp 6.60 puoi finalmente giocare a tutti i giochi che da sempre desideravi, ti basta scaricarli. Questa modifica permette di avviare sia i giochi psp che i giochi psx ovvero quelli della ps1. Per avviare i giochi, leggi i punti sotto:

    Scarica un gioco psp o psx (ps1). I giochi per psp possono essere di due formati: .ISO o .CSO. I giochi psx invece devono essere dei file di EBOOT e devono essere contenuti in una cartella con il nome del gioco
    Collega la psp al pc
    Se vuoi inserire un gioco per psp crea la cartella “ISO” nella root della psp, ovvero nella radice, l’inizio della memory stick. Inserisci poi il gioco .ISO o .CSO in questa cartella appena creata e quindi in x:/ISO/
    Se invece vuoi giocare ad un gioco psx, inserisci la cartella con il nome del gioco in x:/PSP/GAME/
    Scollega la psp dal pc
    Vai su GIOCO
    Premi X su “Memory Stick”
    Ti ritroverai davanti tutti i giochi che hai prima inserito nella memory stick o nella memoria interna della psp go. Ti basta premere X su uno di essi per poterlo avviare. Dopo un breve caricamento potrai giocare a tutti i giochi che desideravi!

    Fonte
     
    Top
    .
  2. Tony220
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, intanto complimenti per la guida molto chiara!


    solo un dubbio mi è rimasto:

    la mia psp go ha una memoria interna di 16gb ....
    devo per forza comprare una memory o posso copiare i file della modifica (PRO-B 9) sulla memoria interna della psp ????



    ce pericolo di un brick ?


    saluti e soprattutto auguuuuuuuuuuuuuurii
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Tony220 @ 31/12/2011, 12:24) 
    Salve, intanto complimenti per la guida molto chiara!


    solo un dubbio mi è rimasto:

    la mia psp go ha una memoria interna di 16gb ....
    devo per forza comprare una memory o posso copiare i file della modifica (PRO-B 9) sulla memoria interna della psp ????



    ce pericolo di un brick ?


    saluti e soprattutto auguuuuuuuuuuuuuurii

    Ciao e grazie per il complimento e auguri pure a te. Volevo informarti che prima di scrivere in ogni sezione c'è bisogno di una presentazione, aprendo un nuovo topic in questa sezione, scrivendoci una piccola biografia su di te.

    Il mio consiglio fondamentalmente è quello di acquistare una nuova card con memoria più ampia, così non rischi brick o qualcos'altro. Poi se vuoi rischiare fai pure xD.
     
    Top
    .
  4. Tony220
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai ragione .....presentato subito :)

    capisco il consiglio, ma vorrei capire se fondamentalmente si stratta di installare cfw da una memoria...quindi se la memoria è memory esterna o memory interna (da cui parte il setup di installazione) cosa puo cambiare ai fini di riuscire bene o avere un brick? vorrei solo capire perche sono mooolto neofita...


    grazie sempre per la risposta
     
    Top
    .
  5. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm....no.

    Fondamentalmente la modifica avviene alla batteria della consolle, quindi la memoria non centra.

    Anche se, in certi casi, sarebbe meglio averla esterna.

    Se puoi procurarti una memoria esterna, anche solo di 1gb sarebbe meglio, non credo si corra il rischio di brick.

    (non avrei consigliato il modello go fin dal principio comunque)

    La memoria interna o esterna non fa differenza, MA, da quel che so i root per la psp go sono diversi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,277
    Punti G
    +35
    Location
    Criminal Investigation Department

    Status
    Stato
    Anonymous
    ma questa guida funge anche con psp normale ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Veterano
    Posts
    5,289
    Punti G
    +198

    Status
    Stato
    Offline
    per psp normale intendi la prima versione? (v1000 o 1004)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,277
    Punti G
    +35
    Location
    Criminal Investigation Department

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Pandafanculo @ 2/1/2012, 23:48) 
    per psp normale intendi la prima versione? (v1000 o 1004)

    no la mia e la 3004 o giu di li, comunque mi sembra che sia quella prima della go.
     
    Top
    .
  9. Tony220
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi questa guida funziona per la psp go 6.60 da 16 gb??????
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Supporter
    Posts
    3,277
    Punti G
    +35
    Location
    Criminal Investigation Department

    Status
    Stato
    Anonymous
    mi sapreste aiutare https://forumxbox.forumcommunity.net/?t=49360229#lastpost


     
    Top
    .
  11. Tony220
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tony220 @ 3/1/2012, 11:33) 
    quindi questa guida funziona per la psp go 6.60 da 16 gb??????

    mi potete solamente dire si o no alla domanda precedente?
    spero ovviamente di non disturbare troppo.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Veterano
    Posts
    5,289
    Punti G
    +198

    Status
    Stato
    Offline
    Non ti saprei rispondere, devi chiedere a devilz che ha creato la guida.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Tony220 @ 4/1/2012, 11:02) 
    CITAZIONE (Tony220 @ 3/1/2012, 11:33) 
    quindi questa guida funziona per la psp go 6.60 da 16 gb??????

    mi potete solamente dire si o no alla domanda precedente?
    spero ovviamente di non disturbare troppo.

    Si uppa solo dopo tre giorni.
     
    Top
    .
  14. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    EDIT: questa guida vale per le PSP modello 1000 2000 e 3000, in teoria anche con la GO seppur ricordavo che con la versione pro b8 serviva un file diverso per la go. Procedimento e tutto però sono corretti.



    Si Devilz se non hai una risposta dillo.



    Se riuscite fate il downgrade e fatevi v6.39 PRO B8 che è la più facile e veloce.

    La modifica vale su tutte le consolle, sulla GO ha bisogno di alcuni file diversi rispetto ai file della psp classica, la modifica completa avviene solo al primo modello, 1000, questo non vuol dire che le altre non siano modificabili, hanno un minuscolo inconveniente che non da nessun problema che quando si spegne completamente la consolle bisogna avviare un programmino (che vi verrà dato al download, o almeno, per quel che riguarda la versione 6.39 pro b8).

    Ergo la modifica vale per tutte le consolle PSP in vendita (ps vita esclusa, ovviamente)



    EDIT: ho letto solo ora la guida, la versione è la pro B9 quindi si, funziona su tutti i modelli
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 4/1/2012, 20:45) 
    EDIT: questa guida vale per le PSP modello 1000 2000 e 3000, in teoria anche con la GO seppur ricordavo che con la versione pro b8 serviva un file diverso per la go. Procedimento e tutto però sono corretti.



    Si Devilz se non hai una risposta dillo.
    su tutti i modelli

    Non sono esperto di PSP, la prima risposta gliel'hai data tu e ora continui a dargliela. Visto che non fai un cazzo almeno questo lo fai ^^
     
    Top
    .
19 replies since 16/12/2011, 18:25   4753 views
  Share  
.
Top