Sony brevetta un controller biometrico ma a fini "hardcore"

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    Anche Sony ha deciso di buttarsi sui sensori biometrici che misurano battiti cardiaci e tensione del giocatore. Ma l'azienda non ha intenzione di lanciarsi nella solita sequenza di titoli dedicati al fitness e alla salute personale. Lo rivela la scheda stessa del brevetto chiamando in causa i fini "hardcore" dell'implementazione che include schemi tecnici della PS Vita, del PlayStation Move e del pad DualShock 3. I sensori possono misurare il sudore, il battito cardiaco e i movimenti muscolari. Di seguito una lista delle possibili applicazioni secondo Sony.

    - Alterazione della mira in relazione allo stress del giocatore. Nel caso di un cecchino dunque il grado di calma potrebbe diventare un elemento del gameplay.

    - La rilevazione della tensione muscolare per caricare uno scudo o per resistere a un attacco.

    - Il cambiamento dell'espressioni, della postura e della voce a seconda del nervosismo o della tranquillità del giocatore.

    - Un boost adrenalinico per correre più veloci, saltare più in alto o colpire più forte quando il giocatore è sotto stress.

    - Il maggior calo della salute quando il giocatore è sotto forte stress.

    - Il cambiamento delle mosse del personaggio in base alla condizione emotiva del giocatore.

    - Il cambiamento della musica e dello scenario (luminosità e zoom) in base al livello di stress del giocatore.

    - L'adattamento della difficoltà di un gioco in base al livello di stress del giocatore.
     
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    E' sempre uguale =0=
     
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    CITAZIONE
    - Alterazione della mira in relazione allo stress del giocatore. Nel caso di un cecchino dunque il grado di calma potrebbe diventare un elemento del gameplay.

    - La rilevazione della tensione muscolare per caricare uno scudo o per resistere a un attacco.

    - Il cambiamento dell'espressioni, della postura e della voce a seconda del nervosismo o della tranquillità del giocatore.

    - Un boost adrenalinico per correre più veloci, saltare più in alto o colpire più forte quando il giocatore è sotto stress.

    - Il maggior calo della salute quando il giocatore è sotto forte stress.

    - Il cambiamento delle mosse del personaggio in base alla condizione emotiva del giocatore.

    - Il cambiamento della musica e dello scenario (luminosità e zoom) in base al livello di stress del giocatore.

    - L'adattamento della difficoltà di un gioco in base al livello di stress del giocatore.

    non mi sembra la stessa cosa..
     
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    Il design asd.
     
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  5. Breaking '
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    Il design è praticamente uguale
     
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    ma il design, non è la cosa fondamentale attualmente.. e dovete ammettere che se faranno una cosa del genere sarà una super figata!
     
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  7. Breaking '
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    Si è vero anche quello :ahsi:
     
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  8. ~ Keyr
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    quindi se a te viene un infarto mentre giochi viene un infarto anche al personaggio...buona idea :asd:
     
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  9. Breaking '
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    xd
     
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  10. Aaron KoS
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    CITAZIONE (Panda Zêxx @ 3/11/2011, 15:38) 
    ma il design, non è la cosa fondamentale attualmente.. e dovete ammettere che se faranno una cosa del genere sarà una super figata!

    *Annunciato il kinect, il controller, sei tu!!* WOWWOWOW SARà UNA SUPERFIGATA!! Io aspetterei a dire quanto sia fico o no.

    Il fatto che sia per giochi appositi di per se è una figata, cioè, è esponenzialmente migliore del kinect dove ti fai male soltanto, questo invece può diventare il VERO simulatore, ma qui dovresti vivere per il gioco, se uno è stressato perchè mentre gioca ha la madre che rompe le palle non è colpa sua, allora invece di usare i cheat, facciamoci un funghetto e una canna così non trema nulla il fucile e facciamo solo headshot, oppure prendiamo la caffè-cola e beviamone 27 bottiglie così avremo adrenalina al massimo e resistenza forevah.


    Come il kinect, questa cosa non è bella, PUO' essere bella. Avere potenziale non significa saperlo sfruttare.
     
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  11. Brink555
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    concordo con aaron

    dice sempre tutto lui
     
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  12. Aaron KoS
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    CITAZIONE (Brink555 @ 8/11/2011, 17:33) 
    concordo con aaron

    dice sempre tutto lui

    *mentlegen*
     
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    LOL.. ancora con sto mentlegen :asd:
     
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  14. Aaron KoS
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    CITAZIONE (Panda Zêxx @ 8/11/2011, 23:25) 
    LOL.. ancora con sto mentlegen :asd:

    U JELLY??
     
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  15. ~ Keyr
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    CITAZIONE (Aaron KoS @ 4/11/2011, 00:29) 
    CITAZIONE (Panda Zêxx @ 3/11/2011, 15:38) 
    ma il design, non è la cosa fondamentale attualmente.. e dovete ammettere che se faranno una cosa del genere sarà una super figata!

    *Annunciato il kinect, il controller, sei tu!!* WOWWOWOW SARà UNA SUPERFIGATA!! Io aspetterei a dire quanto sia fico o no.

    Il fatto che sia per giochi appositi di per se è una figata, cioè, è esponenzialmente migliore del kinect dove ti fai male soltanto, questo invece può diventare il VERO simulatore, ma qui dovresti vivere per il gioco, se uno è stressato perchè mentre gioca ha la madre che rompe le palle non è colpa sua, allora invece di usare i cheat, facciamoci un funghetto e una canna così non trema nulla il fucile e facciamo solo headshot, oppure prendiamo la caffè-cola e beviamone 27 bottiglie così avremo adrenalina al massimo e resistenza forevah.


    Come il kinect, questa cosa non è bella, PUO' essere bella. Avere potenziale non significa saperlo sfruttare.

    quoto tutto, se sarà una buona periferica lo si scoprirà in futuro, magari con qualche implemento
     
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18 replies since 3/11/2011, 11:45   118 views
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