Kinect pronto a rilanciare windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Light™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Kinect è sicuramente uno dei prodotti Microsoft di maggior successo del momento, e presto sarà disponibile ufficialmente anche per i PC Windows, oltre che per Xbox.
    A dire il vero ormai da mesi gli appassionati si stanno divertendo un mondo a sviluppare applicazioni di ogni tipo basate sul sensore di movimento, anche su Linux e Mac, ma questa saggia apertura di Microsoft al mondo dell’homebrew è atta a creare un nuovo mercato di programmi che rilanci Windows come il sistema operativo multimediale di riferimento.

    Windows, infatti, è di gran lunga il prodotto di Microsoft che genera più profitti per l’azienda (13 miliardi di dollari sui 19 dello scorso anno), ma sta iniziando seriamente a sentire la diretta concorrenza di Apple e Linux nel campo delgi OS PC, nonché quella indiretta dei tablet e degli smartphones, sempre più diffusi.

    Questa primavera sarà messa a disposizione degli sviluppatori una SDK non commerciale, mentre una versione più avanzata potrebbe arrivare in seguito, soprattutto se, come previsto, si registrasse un
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2011, 20:33   14 views
  Share  
.
Top