XF - Xbox Forum IT [Xbox One, Xbox 360, Trucchi, Guide, Modding e molto altro]

Posts written by Van Helsing

  1. .
    Welcome! ^^
  2. .
    Up
  3. .
    Welcome
  4. .
    Up
  5. .
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 26/3/2013, 13:35) 
    Si lo so, ma sono paranoico, infatti nei JRPG vado in paranoie del tipo "ok quando si usnisce tizio-caio al mio party?!?"

    Si chiama Maze che in effetti vuol dire labirinto/dedalo però non l'avevo mai associato, a differenza di Whisper.

    Mi pare che nella mia infanzia il gioco era in italiano, però è possibile che mi confonda con fable II. Anche perchè avendolo rigiocato pochi anni fa in inglese non riesco a staccarmi dalla testa la voce del guildmaster in inglese "hero, your healt is low, do you have any potions?? or food??" "CHECK THE GUILD FOR MORE QUESTSTSSSS" O la voce da terrone di Whisper e Thunder.

    Diciamo che i nomi sono un po' diversi infatti Whisper sarebbe Sussurro in italiano (e la voce è terribile xD), mentre Thunder sarebbe Tuono.. A mio parere pero' potevano tenerli con i nomi originali anche nel doppiaggio, sono molto belli da sentire dopotutto ^^

    Cmq sia, io presi fable per la prima Xbox e da li è diventato subito il mio gioco preferito (parlo quindi di 7-8 anni fa lol).. Già il due non è che mi ha colpito molto, la cosa che hanno sbagliato a "rifare" sono stati sicuramente gli incantesimi, adoravo Infiamma :D
  6. .
    Il mio ultimo acquisto è stato il double pack: Fable 3 - Halo Reach
  7. .
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 26/3/2013, 00:00) 
    No, però se "gioco a un gioco" e scopro per sbaglio nella recensione, a parte l'inizio, ma che andrò in prigione, che all'arena verrò messo davanti a una scelta importante, io che in certi casi sono stitico, diciamo che andrei in paranoia, ma questo perchè quando il momento si avvicina già intuirei cosa succede o robe del genere. Non sono comunque grandi spoiler, ho diciamo sbagliato a dire "forse un po' troppi spoiler".

    Una domanda: il gioco lo giocasti in italiano?? Perchè io l'ho sempre avuto con doppiaggio e sottotitoli in inglese, e mi faceva abbastanza strano vedere i nomi dei personaggi in italiano, sopratutto il mago....Dedalo asd

    Jack of Blades <3

    xD Si l'ho giocato sempre in italiano, a mio parere è stato doppiato benissimo comunque.. Dedalo com'era in eng?

    Per il fatto dell'Arena, ho detto solo "una scelta difficile" ma ovviamente non come va a finire.. come hai detto anche tu, si potrebbe andare in paranoia ma alla fine è quello il bello, sapere che c'è qualcosa che ti aspetta. (per la prigione, ho detto che ci saranno missioni li ma non che andremo noi a finire in prigione xD)
  8. .
    Welcome!! :)
  9. .
    Dai non è detto, io amo AC e comprerò anche questo, bello o brutto che sia, sperando sia un altro capolavoro come lo sono stati i precedenti..
    Molti dicono che anche il 3 è stato "terribile", io sinceramente non sono di quest'idea.. Non ci resta che attendere :)
  10. .
    Welcome! :)
  11. .
    CITAZIONE (Aaron KoS @ 25/3/2013, 17:13) 
    Forse un po' troppi spoiler, e forse la parte del gameplay che riguarda il combattimento meritava di essere approfondita un po' di più perchè, dal combattimento corpo a corpo, che comprende parata, attacchi normali attacchi pesanti e la rotolata, si uniscono fattori del tiro con l'arco e della magia veramente unici. In molti GDR oggigiorno sono prsenti le magie ma Fable è uno dei pochi titoli originali dove le magie non sono i soliti "dardi elementali appariscenti" ma sono qualcosa di creativo, appariscente e divertente, che arricchiscono notevolmente l'esperienza di gioco.


    Amo questo gioco, complimenti per la recensione.

    E' sicuramente il migliore, le magie poi sono splendide in confronto agli altri..
    Veramente gli spoiler sono pochissimi o se ci sono non è che siano poi molto "importanti".. per gli altri fattori, il gioco l'ho giocato per l'ultima volta 2 anni fa se non di piu', amando questo gioco conosco quasi tutto a memoria ma non potevo tenere a mente tutto ^^

    CITAZIONE (Devilz @ 25/3/2013, 17:46) 
    In effetti gli spoiler sono esagerati, dovresti cercare di fare qualche recensione che ti da' un'anteprima del gioco e non ti dice come finisce.

    Ribadisco, gli spoiler sono pochissimi oltre al fatto che non ho esposto il finale, ne ho fatte parecchie di recensioni in molti forum quindi diciamo che so come farle, non spoilerei mai cose importanti del gioco ne tantomeno il finale :)
  12. .
    xD vabbe saranno gusti forse, non che sia il migliore eh, ma è sicuramente un gioco ben fatto ^^
  13. .
    Si non sei l'unico che lo dice, sinceramente pero' a me è piaciuto e te lo dice uno che li ha giocati quasi tutti xD
  14. .

    cover



    Genere: GDR/Avventura/Fantasy
    Sviluppatore: Lionhead Studios
    Distributore: Microsoft Studios
    Data di Pubblicazione: 22 ottobre 2004
    Piattaforma: Xbox 360/PC
    Modalità di gioco: SinglePlayer
    Lingua: Ita
    Pegi: 16

    Voto Personale: 9.5

    Recensione:
    Il suo nome? Fable!
    La Microsoft decide di darsi da fare con uno splendido gioco chiamato Fable - The Lost Chapters, un gioco che ormai ha spopolato tra tutti i possessori della Xbox e non solo.. Dopo il primo capitolo, visto l'enorme successo, gli sviluppatori hanno deciso di presentare anche un secondo ed un terzo e perchè no, anche un quarto, videogames, con tale nome, si fermeranno?

    I banditi sono qui, Si salvi chi puo'!
    In un pacifico paesino, Oakvale, un giovane ragazzo (il quale nome purtroppo non si è mai saputo) è costretto a racimolare qualche spicciolo per acquistare un regalo di compleanno per sua sorella Theresa.. Dovrà compiere buone azioni tra la gente del paese per sperare in qualche moneta da parte loro, ma qualcuno potrebbe chiedersi, e se io non voglio farlo? In questo caso si ha la possiblità di compiere azioni malvagie contro le stesse persone per guadagnare qualcosina, che differenza c'è? Praticamente nessuna.
    Una volta completata l'"introduzione" ci recheremo presso Theresa e gli porgeremo il nostro regalo, dopo pochi istanti un pover'uomo, venendo correndo verso il villaggio, verrà colpito da una freccia e si accascerà a terra morente.. I banditi sono qui!
    Oakvale verrà distrutta, nostro padre verrà ucciso e nostra sorella e nostra madre sperdute senza la minima idea del posto nel quale si trovino.. Fortunatamente un uomo di nome Dedalo ci salverà portandoci in un posto sicuro, la Gilda degli Eroi.

    Sveglia! L'addestramento ha inizio.
    L'eroe passerà parecchi anni alla Gilda conoscendo Sussurro (una donna abile e potente nonchè sua rivale) e ovviamente il Maestro della Gilda.
    L'addestramento per diventare Eroe ha inizio. Spada, arco e volontà, sono le tre arti d'addestramento per apprendere al meglio tutto quello che c'è da sapere prima di diventare un vero Eroe.
    Una volta appreso queste arti potremo finalmente lasciare la Gilda e iniziare la nostra avventura girando per Albion.

    Bene o Male? Sta a voi scegliere!
    Un punto importante di tutto Fable, e che l'ha reso micidiale, è sicuramente il fatto di poter scegliere da che parte schierarsi.. Se aiutare la gente od eliminarla, se risparmiare un bandito o fare di tutto per farlo soffrire, se guadagnare qualche moneta onestamente o rubando, ebbene su Fable è proprio possibile scegliere la via da seguire..
    Cosa comporta tutto questo? Chiunque scelga la via del bene potrà essere un'eroe rispettato e trattato bene, la gente che ti osserverà non avrà paura e a volte potrebbe anche innamorarsi di te.. La parte del malvagio, invece, potrà condurre ad una vita crudele e spietata, la gente finirà per allontanarsi da te o persino scappare, nessuno potrà mai fidarsi o innamorarsi, ma quindi che senso avrebbe schierarsi dalla parte del male? Beh diciamo solo che il male a volte non è del tutto "male", o, per lo meno, ha i suoi vantaggi.

    Un mondo tutto da scoprire.
    La vastissima geografia di Fable rende il gioco ancora piu' interessante, decine di città e luoghi da visitare ed esplorare; nemici di tutti i tipi, da Banditi ad Api, da Troll o Ninfe, da Hobbes o Balverini, da Draghi a Kraken; giochi da tavolo divertenti e coinvolgenti; missioni secondarie uniche nel proprio genere e beh, tutto quello che si desidera avere in un Gioco di Ruolo lo si avrà in Fable - The Lost Chapters.

    Una missione tira l'altra.
    Sicuramente a molti interesserebbe per lo piu' la trama, beh per questo non c'è da preoccuparsi. Fable si rende incredibilmente noto per la sua superba trama, si inizierà con missioni inutii e facili come eliminare un po' di api da un parco o aiutare un povero pescatore a liberarsi da alcuni banditi che invadono il suo bel posticino, fino ad arrivare a missioni un po' piu' complicate, difendere una fattoria dall'attacco di numerosi banditi, scortare dei popolani da un villaggio all'altro o addirittura abbattere dei troll per proseguire nella missione.. La trama rende il tutto molto ma molto avvincente. Non avrete tempo per smettere di giocarci.

    Ne passeremo tante ma nulla ci fermerà!
    Nel corso del nostro viaggio troveremo amici e nemici che ci aiuteranno o che cercheranno di ucciderci, fininermo in prigione magari ma non per questo ci fermeremo, verremo arrestati forse ma non ci preoccupiamo di questo, potremmo essere uccisi anche ma questo non lo permetteremo mai.
    Una delle missioni piu' belle e intriganti di tutto il gioco è sicuramente L'"Arena". In questa missione ci dirigeremo all'Arena di Witchwood dove dovremo affrontare tutte le creature che abbiamo trovato nel corso del nostro viaggio fino ad arrivare ad una delle scelte piu' difficili di tutto il nostro percorso. Ma non è tutto, nel videogames troveremo anche altre missioni molto interessanti; missioni in prigione, missioni nei cimiteri o semplici missioni in città, tutto questo spingerà il gioco al top.

    Dopo la fine.. C'è un nuovo inizio!
    Una volta terminata la campagna principale di Fable avremo ancora molto da fare. Infatti in Fable si hanno cosi tanti segreti e luoghi da scoprire che finirlo vi sembrerà impossibile.
    Nel gioco si ha la possibilità di scegliere, oltre se schierarsi dalla parte del male o del bene, anche se ingrassare o dimagrire, se diventare calvi o avere una folta chioma, se essere affascinanti o rendersi ridicoli; in base a quello che si ha a disposizione possiamo rendedere il gioco ulteriolmente interessante.. Troveremo sparsi per tutta Albion mercanti di acconciature, con i quali è possibile scegliere il tipo di capelli, barba o baffi da utilizzare; Fabbri, dal quale acquisteremo spade, asce, martelli, archi per rendere il nostro arsenale ancora piu' vasto; Ma come in qualunque altro gioco, non poteva mancare una taverna, qui potremmo acquistare birra e cibo, o semplicemente prenotare un letto per passare la notte.
    In Fable ci sono anche le cosiddette "Porte Del Demonio", sono delle porte in pietra dove, in base a quello che vi chiederà, potrete o no aprirla e scoprire il proprio contenuto: oro magari, o armi, oppure anche delle scartoffie senza senso. Questo sta a voi scoprirlo.
    Nel gioco, oltre al combattimento con le solite armi, si avrà anche la possiblità di usare la magia o comunemente chiamata "Volontà", tramite questa volontà potremmo sviluppare le tecniche che piu' ci piaciono come una semplice palla di fuoco magari o un misero fulmine, fatto sta che col tempo potremmo migliorare la nostra magia rendendola superefficace.

    E alla fine, l'eroe si sposò.
    Grazie alla personalità si puo' rendere il proprio personaggio famoso o meno, in base alle missioni che si svolgeranno, per lo piu' in base alla difficoltà, il vostro eroe rimarrà un misero Sconosciuto oppure arrivare magari a diventare una Leggenda.
    Come ultima cosa, in Fable si ha la possibilità di sposarsi o di comprare casa, una volta trovata la propria anima gemella sarà possibile regalargli un bell'anello e concludere il tutto con un bel matrimonio, vivere per sempre felici e contenti forse oppure rompere tutto con dei semplici rutti? Ebbene si, per divorziare vi basterà essere "maleducati" come ad esempio emettere rutti continui e la vostra donna vi lascierà. Ma perchè essere cosi crudeli? Si puo' fare di meglio, in Fable una volta sposati in una città non ci si puo' sposare una seconda volta ma per questo c'è un rimedio, vi basterà andare in un'altro villaggio e sposarvi anche li.

    Un bel consiglio?
    Una volta finito il gioco fate scorrere i titoli di coda, dopodichè potrete continuare a giocare, se non lo fate il gioco finirà alla fine dell'ultima missione.

    Commento Finale:
    E' uno dei piu' bei giochi, se non proprio il migliore, al quale io abbia mai giocato, senza ombra di dubbio è il miglior Fable mai realizzato.. si la grafica lascia un po' a desiderare ma contando che è parecchio vecchio direi che si puo' anche tralasciare..è favoloso come gioco, lo si trova anche per PC quindi se qualcuno non ha ancora avuto l'onore di provarlo io lo consiglio enormemente perchè è veramente fantastico in tutto e per tutto. :)
  15. .
    xD è già da un po' lol..ma io non mi preoccuperei, siamo solo alla prima pagina :P
59 replies since 26/6/2009
.
Top