I finali che più vi hanno commosso/colpito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Uhm, sono tanti i finali strappalacrime alla quale ho assistito durante la mia esperienza videoludica. In tutta sincerità non ho idea di quanti in particolare abbiano scosso emozioni forti in me, ma vi assicuro che ne sono parecchi. Proverò a ricordarne alcuni per esporli a voi.

    Vogliamo parlare di Red Dead Redemption? Ho trattenuto le lacrime per tutti i titoli di coda, accompagnati da magnifiche melodie con la quale ho combattuto per non piangere. Un finale che spezza il cuore, inaspettato, indubbiamente triste. Complimenti alla Rockstar che ci regala sempre emozioni bellissime.
    Invito tutti voi ad ascoltare questa fantastica song. :lacrime:


    Darksiders 2 oltre ad essere subito entrato nel mio cuore e nella lista dei migliori giochi a cui abbia mai giocato, ha un finale veramente emozionante. Non so dire se è triste, ma colpisce e commuove come pochi. Mi sono divertito a giocarci. Passerà molto tempo prima che un gioco riesca a coinvolgermi così tanto.

    Mafia II, altro titolo FANTASTICO e con un finale altrettanto figo e ricco di colpi di scena. Imprevedibile, sul serio, ci sono rimasto male ma allo stesso tempo battevo le mani, non ne capisco il motivo. Ultimamente ci ho rigiocato e l'ho completato, ancora una volta. Bellissimo, bellissimo, bellissimo.

    Prince of Persia (2008), il Principe è sempre il Principe, non c'è nulla da fare. I titoli per la vecchia PS2 sono praticamente i miei giochi preferiti. Ma non è il luogo per parlare di ciò.
    Il capitolo uscito nel 2008 è un remake completo, con storia differente rispetto ai vecchi capitoli. Nonostante la sua enorme facilità, il gioco è riuscito a coinvolgermi (forse solo perché sono un fan-boy). Il finale altrettanto. Emozionante, devo dire.

    Metal Gear Solid 3, un po' di old school fa sempre bene. Forse all'impatto può sembrare un finale mediocre, ma chi ha giocato al titolo sa cosa provo.

    L.A. Noire, altro titolo Rockstar che merita tantissimo. Il finale è tristissimo è mi ha colpito veramente tanto. Le gesta di un eroe saranno ricordate per sempre. :')

    In caso me ne venissero in mente altri, aggiornerò nel topic.

    Riguardare anche solo i video di questi finale riaffiorano in me dei ricordi indimenticabili. I videogiochi sono un'invenzione favolosa e tutti dovrebbero apprezzarli invece di buttare fango su di loro, come praticamente tutti i media fanno.

    Che mondo sarebbe senza i videogames?

    Esprimetevi.
     
    Top
    .
  2. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il finale è forse una parte che non considero troppo. Nei JRPG che ho giocato, il finale era sempre qualcosa di epico, la battaglia finale, la musica "omg la battaglia finale fine del mondo il destino lotta per la vita".

    Alcuni finali mi hanno deluso però.

    Altri mi sono rimasti più impressi di altri.

    Sonic adventure 2 battle e sonic and the black knight sono due esempi positivi. Questo perchè i giochi 3d di sonic hanno la peculiarità che, al boss finale hanno il una musica fantastica con i Crush 40 che cantano, e si sentono i personaggi parlare durante il combattimento, ed è una cosa fottutamente epica. FOTTUTAMENTE. Il combattimento poi, è epico.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Ricordo il finale di Skyrim, gasatissimo con la soundtrack finale! :asd:
     
    Top
    .
  4. Albert Wesker.92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok direi che i titoli sono solo 3

    DEUS EX: HUMAN REVOLUTION Per mio conto ha uno dei finali più belli in assoluto con una di quelle tematiche che cazzo ti lasciano di stucco!!! oltre ad un doppiaggio magistrale e a una soundtrack da favola

    RED DEAD REDEMPTION Finale fantastico e che mi ha davvero lasciato spiazzato, veramente bello!!!

    HALO: REACH Quel finale mi ha catapultato nel lontano 2003 quando provai per la prima volta Halo Combat Evolved ... per me rimane il finale di Halo più bello!
     
    Top
    .
  5. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma nel finale di skyrim c'era SOLO la musica, il combattimento era loschifo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    La musica lo rendeva figo.
     
    Top
    .
  7. Aaron KoS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porcocane, Final Fantasy 7: Crisis Core.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Aggiungo alla lista senza indugio il finale del primo Darksiders. Veramente commovente. Che rabbia mi fa sapere che non continueranno più la serie... Spero ancora in un terzo capitolo.
     
    Top
    .
  9. Bayez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I finali che più mi hanno colpito per commozione o per un cliffhanger sono stati:

    Bioshock Infinite - Mi verrebbe semplicemente da dire, ricordandolo, WTF?!

    Assassin's Creed II - Quel finale all'epoca mi lasciò così in sospeso che ci pensai per giorni e raggiunse lo scopo di creare l'effetto hype per Brotherhood.

    Assassin's Creed: Revelations - Per quanto il gioco in sè mi abbia leggermente deluso, il finale è stato quell'elemento che mi ha fatto riconsiderare il gioco.

    Red Dead Redemption
    - Chi l'ha finito sa di cosa sto parlando, Rockstar :clap:

    God Of War II
    - Un cliffhanger così grande che quando finisce nel profondo sei convinto che in realtà non sia realmente finito. Dai non può finire così... soprattutto per uno poi che non ha mai avuto la possibilità di giocare al terzo capitolo.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Vero, il finale di Assassin's Creed II ti lascia così perplesso da farti diventare pazzo.
     
    Top
    .
  11. Bayez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando anche che avendo 9 anni quando lo giocai, diventai ancora più scemo :asd:
    Per fortuna Brotherhood ha proseguito da quel punto esatto andando a spiegare successivamente il tutto (circa).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Io ne ho 17 e ancora devo capirci molto di tutta la saga. :asd:
    Ah, hai presente il finale di Black Flag, quello sulla nave coi titoli di coda? È traumatizzante.
     
    Top
    .
  13. Bayez
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente, ti lascia i brividi, per poi darti il colpo di grazia con il filmato in CGI...
    Non so se lo hai giocato, ma anche il finale di AC: Rogue è fantastico. Diciamo che la Ubisoft se la cavicchia con i finali :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Niente dei, niente padroni

    Group
    Amministratore
    Posts
    28,458
    Punti G
    +477
    Location
    Napoli

    Status
    Stato
    Anonymous
    Certo che ci ho giocato... Ho finito tutti i capitoli di Assassin's Creed tranne quelli su current gen.
     
    Top
    .
  15. Anonimus X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bayez @ 19/10/2015, 16:18) 
    Assolutamente, ti lascia i brividi, per poi darti il colpo di grazia con il filmato in CGI...
    Non so se lo hai giocato, ma anche il finale di AC: Rogue è fantastico. Diciamo che la Ubisoft se la cavicchia con i finali :asd:

    Quoto! AC Rogue ha un finale stupendo!! Considerato che ho giocato prima Unity e sono rimasto ancora più sorpreso!
     
    Top
    .
16 replies since 20/3/2014, 17:40   91 views
  Share  
.
Top